Interviste AS Roma 15/10/2015 21:37

IAGO FALQUE: "Giochiamo il miglior calcio in Italia ma la Juve resta favorita per lo scudetto. Gol? Mi esalto nel girone di ritorno" (AUDIO)

iago falque

SKY SPORT - L'esterno offensivo giallorosso, , è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare per fare il punto su questa prima parte di stagione. Queste le sue parole:

ASCOLTA L'AUDIO

"Delle squadre che adesso stanno li davanti penso che noi stiamo giocando un calcio molto bello, molto offensivo. La gioca molto bene anche, delle squadre medie mi piace tanto vedere il come tifoso. Scudetto? La squadra favorita è quella che ha vinto l'anno scorso: la . Non sono in una buona situazione di punti ora ma è appena cominciato il campionato, manca tantissimo. Abbiamo preso una differenza con loro e speriamo di aumentarla ma per me restano loro i favoriti. L'intesa perfetta a sinistra con  mi offre la possibilità di mettere tanti cross. Ho segnato un solo gol finora ma era accaduto anche l'anno scorso a , poi alla fine ne ho fatti ne ho fatti 13. Io mi esalto e vengo fuori nel girone di ritorno, quindi mi esalterò anche con la Roma nei prossimi mesi. L'importante però è l'equilibrio perché è importante per un attaccante moderno anche dare una mano dietro. Empoli? E' una squadra che sa ripartire molto velocemente, è una delle squadre più forti tra le piccole. ? Mi piace molto come prepara ogni partita e ogni allenamento dando sempre il massimo, è un campione dal quale posso sempre imparare molto. Il 4-4-2? E' un modulo che ci permette di esaltare la velocità di Gervinho e davanti e che ci permette anche di fare a meno di giocatori come , e quindi è una risorsa in più, non so se poi ci farà tornare al . Tour de force? A novembre non si vince il campionato e non si perde, ma sono partite importanti dove dobbiamo far vedere a tutti che siamo in corsa e che lotteremo fino alla fine per gli obiettivi".