Interviste AS Roma 07/05/2015 22:57
PAREDES: "Scudetto? Juventus più continua di noi. Ora quattro finali. Totti per la Roma è come Riquelme per il Boca"
Il centrocampista romanista Leandro Paredes è intervenuto ai microfoni del portale argentino. Queste le sue parole:
Come ti senti?
Molte bene, sono molto tranquillo. Gioco in uno dei migliori club d'Europa, dove ogni giocatore vorrebbe giocare.Il mio desiderio era quello di giocare in una squadra importante già da giovane, quindi sono felice. Cerco di imparare ogni giorno, ho giocatori molto importanti vicino.
Non fai più l’”enganche”?
Qui non si gioca con l’enganche. Grazie a Dio sono riuscito ad adattarmi nel migliore dei modi. Ho giocato davanti a un attaccante e anche centrocampista centrale nei cinque, mi sono trovato bene. Mi è piaciuta la posizione. Tengo la palla e mi piace.
Alla fine ha vinto la Juventus...
Sono stati molto più continui rispetto a noi. Ci sono stati due o tre mesi in cui non abbiamo fatto le cose per bene e abbiamo pareggiato molto, e lì ci è scappata. Abbiamo commesso errori di gruppo, ma questo è tutto. Ora dobbiamo pensare alle quattro finali che mancano così chiuderemo secondi.
Come è giocare con Totti?
Totti è un grande. Mi ha aiutato e lo apprezzo molto. E' tranquillo e ha una grande umiltà. Si intrattiene ogni giorno con i più giovani a cui dà consigli. Non sono rimasto stupito dalla follia con cui lo trattano i tifosi qui: somiglia molto a come i tifosi del Boca trattano Riquelme.
(elgraficodiario.infonews.com)