Interviste AS Roma 07/05/2015 23:34

GERVINHO: "Se conquisteremo il secondo posto arriverà un grande attaccante"

Gervinho a terra Roma-Sampdoria 17.03.2015

SKY SPORT - Gervinho è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare. Questa un'anticipazione dell'intervista che andrà in onda nelle prossime ore:

 

La Coppa d'Africa.

Sono stato strafelice di vincere la Coppa d'Africa e quando sono tornato ero un po' affaticato. Oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza. Probabilmente ho pagato qualcosa ma è anche una questione di equilibri di squadra.

Come mai hai segnato così poco quest'anno?

Ho segnato poco perché  quest'anno mi ha fatto meno assist (ride, ndr). Scherzi a parte, la squadra ha cambiato modo di giocare rispetto allo scorso anno, ho ricevuto meno palloni e forse sono stato poco brillante.  Sono ottimista e guardo alle prossime 4 partite per chiudere bene la stagione.

La partita con il Milan?

Sarà una partita importante, ma lo sono tutte, del resto. Inseguiamo il traguardo della , ma non sarà facile, loro sono in cerca di riscatto. Sarà una gara importante per entrambe. La Roma andrà a Milano per vincere.

Alla Roma serve un attaccante alla Tevez o alla Higuain?

I grandi centravanti sono fondamentali in ogni squadra che voglia ambire a vincere i trofei più importanti. In ogni top club ce n'è almeno uno. Chiudere bene la stagione, centrando la qualificazione diretta alla prossima , permetterebbe alla società di avere le risorse finanziarie per permetterci un grande attaccante, uno da 20 gol a stagione. Sia che Doumbia sono comunque due ottimi giocatori.

La corsa ?

E' entusiasmante e ricca di suspance. La Lazio sta facendo un'ottima stagione, il altrettanto, ma sono entrambe alle nostre spalle. Nella nostra stagione di alti e bassi siamo comunque secondi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza pensare agli altri, fermo restando i meriti delle altre concorrenti.