Interviste AS Roma 01/08/2014 11:35
EMANUELSON: "Garcia lavora per vincere, la nostra è una squadra unita. Il contratto annuale? L'ho chiesto io, devo dimostrare alla Roma di essere forte"
FORZAROMA.INFO - Il laterale romanista Urby Emanuelson ha rilasciato un'intervista al portale giallorosso. Queste le sue parole:
Sul ruolo in campo: "Adesso devo pensare al posto di terzino sinistro, come ho fatto nel Milan. Giochiamo molto sulle fasce come a Milano e anche io devo imparare come giocare la squadra. In questo momento lavoriamo bene anche sull’allenamento e speriamo di migliorare in questi giorni".
Sul contratto annuale: "Ho chiesto io di fare il contratto così, perchè anche io sono venuto qui libero. Devo dimostrare anche nella Roma che sono un buon giocatore e vorrei stare qui tanti anni. L’obiettivo è fare bene quest’anno, poi vediamo cosa succederà il prossimo".
Su Garcia: "Il mister è un buon allenatore, tranquillo. Lavora sempre per vincere, ci dice: “Dobbiamo vincere, dobbiamo vincere. Quest’anno giocheremo tante partite, c’è bisogno di tutti. Anche io so che ci sono tanti buoni giocatori nel mio ruolo, ma c’è bisogno di tutti e che facciano bene fino alla fine. Io sono qui per fare questo, non solo per dire che devo giocare. Siamo in trenta, ci sono campionato, Champions e Coppa Italia, siamo una squadra e c’è bisogno di tutti. Anche io voglio giocare ma dobbiamo lavorare bene insieme. La Roma? Una squadra molto buona, una squadra che ha lavorato due o tre anni insieme e questo conta tanto. Si vede da come gioca la squadra, tutti sanno quello che devono fare, è una squadra unita e speriamo di fare bene in questo campionato.".
Su Strootman: "Si ho parlato con Kevin, anche quando è successo lo scorso anno l’infortunio contro il Napoli. In Olanda erano tutti tristi per un giocatore come lui. Anche per la Nazionale. Speriamo che torni più forte, mancano ancora tre mesi per tornare in squadra e noi siamo con lui sempre".