Interviste AS Roma 16/07/2014 18:05
Conferenza stampa, EMANUELSON: “Contento di essere a Roma, qui per vincere e prenderci lo Scudetto. Sabatini vuole fare una squadra forte”. Avrà la maglia numero 82 - ZANZI: "Fiducia nel ds, in Garcia e la squadra. Vogliamo fare felici i tifosi" (AUDIO, FOTO E VIDEO)
DA TRIGORIA MATTEO DE ROSE – Dopo Ashley Cole, oggi è il giorno di presentazione per Urby Emanuelson - GUARDA IL VIDEO - Alle ore 16 il nuovo terzino sinistro della Roma incontrerà i cronisti nella sala stampa del Fulvio Bernardini per la presentazione ufficiale. Il calciatore ex Milan indosserà la maglia numero 82, come riportato dal profilo Twitter della società - VAI AL TWEET
ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA DI EMANUELSON Parola al Ceo Italo Zanzi: "Oggi presentiamo un giocatore molto importante per la Roma. Ha molta esperienza in Serie A e in Europa avendo giocato la Champions League. Benvenuto alla Roma Emanuelson"
E' il secondo giorno di lavoro. L'impatto con l'ambiente
Sono contento del lavoro nel gruppo, che mi ha aiutato bene. Un allenamento normale, il primo fisico e il secondo con la palla. Sono contento di essere qua.
Ruolo: esterno basso, terzino, esterno. Quale preferisci?
E' difficile perché tante volte anche nel Milan ho giocato in diverse posizioni. Per me l'importante è aiutare la squadra. Il mio ruolo preferito penso sia quello di terzino sinistro.
Allegri al Milan
Non è un mio problema. Ho lavorato con Allegri, è simpatico e gli faccio l'in bocca al lupo per questa stagione alla Juventus.
- Domanda per Italo Zanzi: Iturbe alla Roma? Noi non parliamo di mercato. E' una cosa che abbiamo detto dall''inizio e continuiamo su questa linea.
Iturbe alla Roma rende i giallorossi favoriti per il titolo? Come vedi la società della Roma?
Iturbe è un buon giocatore, mi piace ma non è ancora un giocatore della Roma, quindi bisogna aspettare. Ho sentito il direttore, l'importante per questa stagione è vincere e lo abbiamo detto sin dalla prima volta che abbiamo parlato, anche con il Mister. Questo vogliono i tifosi, siamo qui per vincere e prenderci lo Scudetto.
Cosa ti ha convinto ad accettare la Roma?
Ho parlato con il direttore che mi ha detto che dobbiamo vincere questo campionato. Sabatini vuole fare una squadra forte e sono contento di essere qui, per vincere. Penso che possa aiutare la squadra in questo.
Pensi di aver dato il massimo al Milan?
Ho fatto cose buone, l'ultimo anno è stato difficile sia per la società che per la squadra. Sono venuto qua per dimostrare di essere un bravo giocatore.
- Domanda per Italo Zanzi: La Roma sta costruendo una squadra per lo Scudetto? Avete superato la Juventus? Per noi la cosa più importante è la Roma, non pensiamo alle altre. La priorità è fare la squadra più forte possibile. Abbiamo fiducia di aver scelto giocatori ideali per questo obiettivo, incluso Emanuelson. Seguiamo la nostra linea e abbiamo molta fiducia nel ds, nell'allenatore e nella squadra. Vogliamo fare felici i nostri tifosi e vincere.
Come vedi il dualismo con Ashley Cole?
Penso che sia una cosa buona per la squadra. Il direttore mi ha detto da subito di voler prendere un altro terzino sinistro.