Coppe europee 20/02/2025 19:23
Roma-Porto: la moviola. Il VAR richiama Letexier per un pugno di Eustaquio a Paredes e l'arbitro estrae il rosso. Annullato per fuorigioco il gol di Shomurodov

Allo Stadio Olimpico va in scena Roma-Porto, gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League. L’arbitro della partita è il francese Francois Letexier, il quale è affiancato dagli assistenti Mugnier e Rahmouni. Il IV uomo è Vernice, mentre al VAR c’è Delajod. L’AVAR, invece, è Millot.
I PRINCIPALI EPISODI ARBITRALI DEL MATCH
59' - Shomurodov segna su assist di Dybala, il guardalinee alza la bandierina per una posizione di fuorigioco dell'uzbeko.
51' - Porto in 10! Paredes provoca Eustaquio, il calciatore dei portoghesi reagisce e colpisce l'argentino con un pugno. Il VAR richiama l'arbitro al monitor e lo espelle, mentre il centrocampista della Roma riceve un cartellino giallo.
27' - Porto in vantaggio: Svilar serve Paredes, il centrocampista scivola e la palla arriva dopo un paio di rimpalli a Omorodion, il quale si inventa un super gol in rovesciata e sigla lo 0-1. C'è un check del VAR per un possibile tocco di mano di un giocatore della squadra dei portoghesi, ma non viene rilevata alcuna infrazione e la gara riparte dopo alcuni secondi di attesa.