Coppe europee 07/11/2024 17:04

Europa League, UNION SG-ROMA 1-1: a Mancini risponde Mac Allister (FOTO e VIDEO)

R. Union Saint-Gilloise v AS Roma - UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD4

Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles si è disputata Union Saint-Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League terminata 1-1. Prima frazione di gioco molto complicata per i giallorossi a causa dell'elevata fisicità del club di Pocognoli che ha prontamente chiuso tutti gli spazi alla squadra di Juric. Capitolini molto sterili offensivamente e che arrivano al tiro solo in due occasioni, con Lorenzo Pellegrini al 33' e con Gianluca Mancini al 42'. Gialloblù che invece sfiorano la rete del vantaggio per 3 volte: con Khalaili al minuto 2, con Sykes al minuto 17 e con Niang al 39'. Nella ripresa la Roma entra con un piglio diverso e dopo un palo colpito da Baldanzi al 52’, sblocca il match al 62’ con Gianluca Mancini. Il club belga però prende nuovamente le misure sulla formazione di Juric e comincia a spingersi in avanti fino a trovare la rete del pareggio al 76’ con Mac Allister. Nel finale squadre stanche e lunghe che cercano il gol vittoria in contropiede. L'ultimo sussulto della gara è dell'Union SG che va a millimetri dal 2-1 con Ait El Hadj. Punto che non serve a nessuna delle due squadre. Per la Roma ora diventa complicato puntare alle prime 8 posizioni, visto anche il big match che li attende alla prossima giornata a Londra contro il Tottenham.

IL TABELLINO

UNION SG: Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili (69' Ait El Hadj), Vanhoutte, Sadiki, Machida; Ivanovic (78' Boufal), Fuseini (69' Rodriguez).
A disp.: Chambaere, Imbrechts, Rasmussen, Van De Perre, Kabangu, Boufal, Berradi, Leysen.
All.: Pocognoli.

ROMA: Svilar; Mancini, Cristante, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée (56' Pisilli), El Shaarawy (80' Zalewski); Baldanzi (80' Soulé), Pellegrini; Shomurodov (56' Dovbyk).
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Hummels, Paredes, Soulé, Dybala, Zalewski, Sangaré.
All.: Juric.

Arbitro: Brisard. Assistenti: Auger - Pages. IV uomo: Vernice. VAR: Delajod. AVAR: Lissorgue.

Marcatori: 62' Mancini, 76' Mac Allister

Ammoniti: 4' Shomurodov (R), 27' Celik (R), 89' Vanhoutte (USG), 92' Sykes (USG)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.30 - Lo Stadio Re Baldovino a circa un quarto d'ora dal fischio d'inizio:

18.27 - I dettagli del warm-up giallorosso:

18.10 - In corso il riscaldamento della Roma.

17.40 - La Roma comunica le scelte di Juric:

17.33 - L'Uefa annuncia le formazioni ufficiali. Così la Roma in campo: Svilar; Mancini, Cristante, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov.