Coppe europee 27/04/2024 17:40
Bayer Leverkusen-Stoccarda 2-2: pari in extremis per Xabi Alonso. Wirtz e Boniface in campo nella ripresa, Xhaka out per squalifica
Altro pareggio in extremis per il Bayer Leverkusen, prossimo avversario della Roma in semifinale di Europa League (andata il 2 maggio all'Olimpico, ritorno il 9 maggio alla BayArena). Nella 31esima giornata di Bundesliga il Bayer, già campione di Germania, pareggia 2-2 con lo Stoccarda: gli ospiti passano in vantaggio al 47' cn la rete di Fuhrich e raddoppiano al 56' con Undav, poi Adli al 61' accorcia le distanze e in pieno recupero, al 96', Andrich regala il pari ai suoi. Il Bayer, così, mantiene l'imbattibilità stagionale.
Xabi Alonso non risparmia i big e manda in campo quasi tutti i titolari, ad eccezione di Wirtz e Boniface. Davanti a Hradecky in porta la consueta difesa a 3 con Kossounou, Tah e Tapsoba, in mezzo al campo Palacios e Andrich con Frimpong e Grimaldo esterni. Sulla trequarti Hofmann e Adli alle spalle dell'ex giallorosso Schick. Nella ripresa spazio anche a Hincapié, Wirtz, Boniface, Tella e Stanisic, gli ultimi due subentrati solo nel finale. Assente, invece, per squalifica Xhaka.