Coppe europee 07/03/2024 12:13

De Zerbi: "De Rossi l'allenatore giusto per la Roma. Gli auguro ogni bene ma dal 15 marzo..." (VIDEO)

roberto de zerbi

SPORTITALIA - In ritiro a Roma, dove stasera sfiderà la squadra di De Rossi nell'andata degli ottavi di Europa League, Roberto De Zerbi è stato intervistato dall'emittente televisiva: "Sono giorni molto intensi, sono un passionale, vivo tutto al massimo e non ho la capacità di rimanere freddo. Venire a giocare con la mia squadra inglese una partita importante, nel mio paese, contro una grande squadra, contro un allenatore che è mio amico, quindi è chiaro ci sia tanta emozione. Roma è una grandissima piazza, ci sono stati grandi allenatori da sempre, non solo negli ultimi anni, e credo che De Rossi sia l'allenatore giusto. Ha iniziato bene, sta facendo risultati e sta anche giocando bene, ha cambiato lo stile di quella che era prima la Roma, è un mio amico, gli auguro tutto il bene possibile a partire dal 15 di marzo...".

Sulla Roma: "Dybala, Pellegrini, Lukaku ed El Shaarawy sono quelli su cui avere maggiore attenzione ma poi la Roma è forte in tutti i reparti. Dai difensori, con Mancini, Smalling, Ndicka, in mezzo al campo con Paredes, Cristante...dobbiamo giocare da squadra, mantenendo fede al nostro modo di giocare che ci ha pagato. E poi abbiamo anche noi giocatori bravi, alcuni giovanissimi, altri meno ma di grande qualità. Nonostante l'esperienza e gli infortuni, entriamo per giocarci la qualificazione".

Poi sugli allenatori della Serie A: "Non mi rivedo in Thiago Motta ma ha portato qualcosa di nuovo e di unico nel calcio italiano, lo sto studiando, tanto anche, mi sono fatto mandare le partite in camera tattica, guardando tutto il campo. Siamo diversi, abbiamo principi diversi ma certe cose le abbiamo in comune come voler comandare la partita e il coraggio".