Coppe europee 27/05/2023 20:57
Siviglia: sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid. 90 minuti in panchina per En-Nesyri, Ocampos e Marcao
A 4 giorni dalla finale di Europa League contro la Roma il Siviglia sfida in casa il Real Madrid per la 37ª giornata di Liga. Il club spagnolo ha comunicato gli undici titolari che scenderanno in campo alle 19:00, con Mendilibar che cambia molto dell'undici titolare visto in trasferta con l'Elche: tornano dal primo minuto Bono, Rakitic e il Papu Gomez, con l'attaccante En-Nesyri che inizialmente parte dalla panchina.
? XI #SevillaFCRealMadrid ⤵
Bono - Montiel, Gudelj, Rekik, Acuña - Rakitic, Manu Bueno, Papu Gómez, Lamela, Bryan Gil - Rafa Mir.#WeareSevilla #NuncaTeRindas pic.twitter.com/3JuSGfQcQb
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) May 27, 2023
La squadra di José Luis Mendilibar è stata sconfitta per 2-1 dai Blancos, che hanno sbancato l'Estadio Sanchez Pizjuan grazie a una doppietta di Rodrygo, protagonista delle reti al 29' e al 69', dopo il gol al 3' di Rafa Mir, che aveva sbloccato la partita. Il numero 12 è stato uno dei giocatori lasciati in campo per 90 minuti dal tecnico andaluso, al pari di Gonzalo Montiel, Manu Bueno e Karim Rekik, oltre al portiere Yassin Bounou, unico dei citati che dovrebbe partire titolare nella finale di Europa League contro la Roma. Novanta minuti in panchina, invece, per Youssef En-Nesyri e Lucas Ocampos, ma anche per i difensori centrali Marcao e Tanguy Nianzou, entrambi recuperati nell'ultima settimana. Nel finale è stato espulso Marcos Acuna, che non sarà presente a Budapest per la squalifica rimediata a causa del cartellino rosso nella semifinale di ritorno contro la Juventus.