Coppe europee 05/04/2023 22:06

Feyenoord-Ajax: prima il fumo in curva, poi il sangue di Klaassen per un accendino lanciato dagli spalti. Match sospeso, poi la vittoria dei lancieri (VIDEO)

feyenoord ajax fumo

La sfida tra Feyenoord e Ajax, valida per le semifinali della KNVB Beker, la Coppa d'Olanda, è stata interrotta due volte dall'arbitro a causa del comportamento dei tifosi di casa al De Kuip. In una prima occasione, il direttore di gara si è visto costretto a sospendere il match a causa della densa nube di fumo alzatasi dalla curva dei tifosi di Rotterdam, dovuta all'utilizzo di fumogeni e petardi. Durante il secondo tempo, poi, la partita è stata nuovamente fermata per un lancio di oggetti da parte dei sostenitori del Feyenoord all'indirizzo del centrocampista dell'Ajax Davy Klaassen, colpito da un accendino lanciato dagli spalti e sanguinante alla testa. Il giocatore olandese è stato costretto a lasciare il campo per il colpo subito.

La sfida è stata poi vinta dai lancieri, che hanno battuto i padroni di casa per 2-1. Decisive le reti di Dusan Tadic e proprio di Davy Klaassen, mentre per i padroni di casa è andato a segno Santiago Gimenez.

Clicky