Coppe europee 05/04/2023 22:06
Feyenoord-Ajax: prima il fumo in curva, poi il sangue di Klaassen per un accendino lanciato dagli spalti. Match sospeso, poi la vittoria dei lancieri (VIDEO)
La sfida tra Feyenoord e Ajax, valida per le semifinali della KNVB Beker, la Coppa d'Olanda, è stata interrotta due volte dall'arbitro a causa del comportamento dei tifosi di casa al De Kuip. In una prima occasione, il direttore di gara si è visto costretto a sospendere il match a causa della densa nube di fumo alzatasi dalla curva dei tifosi di Rotterdam, dovuta all'utilizzo di fumogeni e petardi. Durante il secondo tempo, poi, la partita è stata nuovamente fermata per un lancio di oggetti da parte dei sostenitori del Feyenoord all'indirizzo del centrocampista dell'Ajax Davy Klaassen, colpito da un accendino lanciato dagli spalti e sanguinante alla testa. Il giocatore olandese è stato costretto a lasciare il campo per il colpo subito.
La sfida è stata poi vinta dai lancieri, che hanno battuto i padroni di casa per 2-1. Decisive le reti di Dusan Tadic e proprio di Davy Klaassen, mentre per i padroni di casa è andato a segno Santiago Gimenez.
??? The Feyenoord-Ajax game was temporarily suspended due to smoke! pic.twitter.com/aATtjEniMD
— EuroFoot (@eurofootcom) April 5, 2023
Schandalig: de wedstrijd tussen Feyenoord en Ajax is gestaakt nadat Davy Klaassen is geraakt door een aansteker uit het publiek. pic.twitter.com/4Lp4hSlJQ3
— ESPN NL (@ESPNnl) April 5, 2023