Coppe europee 03/11/2022 22:35

Lazio, Sarri: "Snobbare la Conference è stupido. Si sente l'assenza di Immobile"

sarri lazio 2022

Dopo la sconfitta in casa del Feyenoord, la Lazio retrocede in Conference League dopo affronterà gli spareggi. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara. Le sue dichiarazioni:

Ritiro anticipato? Immobile può strappare la convocazione per il derby?
"Non ho assolutamente idea, è in mano ai dottori. Domani andrò a Formello e si avrà qualche idea in più. Faremo allenamento quando rientriamo domani, sabato staremo insieme tutto il giorno. Sia la mattina che il pomeriggio, due mini-allenamenti per preparare il derby".

Conference?
"Snobbare la Conference è stupido, è sempre una competizione europea. Fra un po' di turni vedi se è bella, ma su questo non avrei dubbi. La mia sensazione è che non siamo pronti per giocare due competizioni di alto livello. Per struttura e forza mentale. Organico? Ci sono categorie e cilindrate anche nel cervello. Con l'abitudine qualche giocatore assimila questa capacità, però non è facile. A volte è proprio questione di cilindrata mentale. A livello di organico è ovvio che ci manchi qualcosa, ma questo credo che sia abbastanza normale".

Adesso si fa sentire assenza Immobile?
"Si fa sentire sempre e comunque. In certi momenti o in certe partite, non averlo è pesante. Non avevo dubbi che in qualche situazione ci sarebbe mancato tantissimo".

Clicky