Coppe europee 09/03/2022 18:31

Conferenza stampa, MOURINHO: "Domani niente turnover. Il campo? Non capisco come si possa giocare". KARSDORP: "Vogliamo arrivare il più lontano possibile in Conference League" (FOTO e VIDEO)

AS Roma Press Conference

Vigilia di Conference League per la Roma, impegnata domani nell'andata dell'ottavo di finale di Conference League in casa del Vitesse. Come di consueto, alla vigilia, parlerà Josè Mourinho. Per l'occasione sarà Rick Karsdorp ad affiancare lo Special One nell'incontro con iv media Appuntamento alle 18:45.

LE PAROLE DI MOURINHO

Ha visto una squadra in crescita nelle ultime due partite?
"Spero di sì. Sono 7 di fila in Serie A senza sconfitte e nelle ultime 2 vittorie la squadra è stata bene: atteggiamento, concentrazione dal primo all'ultimo minuto. E quando giochi sfide ad eliminazione diretta ogni dettaglio è importante. Questo mi dà speranza, la squadra sta bene, soltanto Spinazzola non è disponibile. Abbiamo il gruppo al completo. E' una sorpresa per me perché per la prima volta da quando vengo in Olanda il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare, ma cercheremo di fare il risultato e qualificarci“.

Domani trunover?
"Io punto su quelli che lavorano bene, e adesso tutti sono in buona forma. Contro l'Atalanta è stata una delle poche partite in cui abbiamo fatto 5 cambi. Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Abbiamo due obiettivi e ogni partita è decisiva per noi. Sono con i miei giocatori, ma non sarà . Giocheremo con una squadra e una panchina forte".

Il calcio olandese?
"Sarò breve, Ho inziato con Van Gaal, devo solo esprimere la mia gratitudine. Il calcio offensivo olandese, magari sta cambiando dato i campi pessimi che ci sono".


LE PAROLE DI KARSDORP

Segui il calcio olandese? Il Vitesse come ti sembra?
"Difficile seguirlo, lo tengo d'occhio. Il Vitesse che ha dimostrato il proprio valore contro Tottenham e Rennais".

Com'è lavorare com Mourinho? La vita a Roma come va?
"Bello, sto giocando tantissimo. Ci chiede il massimo sempre a Trigoria. Ti da tanta carica il mister, le ultime partite sono un esempio La vita a Roma procede bene, sono appena diventato di nuovo padre".

La Conference League?
"Dobbiamo provare a vincere, data l'eliminizione in Coppa Italia. Lavoriamo per raggiungere il quarto posto e andare più lontano possibile in questo torneo".

Le condizioni del campo?
"Ho dato un'occhiata rapida, ma anche grazie a un video che ho visto non mi sembrano ottime".

Sarai titolare domani? La Roma soffre di cali di concentrazione?
"Non so se gioco titolare. Secondo me è umano avere alti e bassi, anche a me è capitato: non siamo abituati a giocare con questa continuità. Dobbiamo ancora lavorare per raggiungere i nostri obiettivi".

Perché Mourinho è lo Special One?
"Per ciò che fa dentro e fuori al campo. Il mister è esigente".