Coppe europee 03/10/2021 18:38

Conference League: lo Zorya torna alla vittoria in campionato, successi anche per CSKA e Bodo

conference league logo copia

Ultima giornata di campionati in Europa prima della sosta riservata alle nazionali e tornano in campo anche le avversarie della Roma in Conference League. Lo Zorya Lugansk, reduce proprio dal ko con i giallorossi di giovedì scorso, si riscatta in campionato e batte 2-0 il Desna. Buletsa e Gromov firmano il successo che lancia lo Zorya al quarto posto della Premier League ucraina con 20 punti, a -5 dalla vetta occupata dalla Dinamo Kiev.

Domenica di sorrisi anche in casa CSKA Sofia: i bulgari vincono 2-1 il derby con lo Tsarsko Selo Sofia. In 10 uomini da inizio ripresa per l'espulsione di Geferson, il CSKA sblocca il match con Youga e si fa poi raggiungere nel finale, siglando poi il gol vittoria con Muhar in pieno recupero . Il CSKA sale così al secondo posto in campionato con 19 punti, a -2 dalla capolista Botev Plovdiv ma con 3 match da recuperare.

Vince anche il Bodo/Glimt, avversario della Roma nel prossimo turno di Conference. Battuto in trasferta per 3-0 lo Stabaek con le reti di Botheim, Bjoerkan e Koomson. Successo che consolida il primato in classifica nell'Eliteserien norvegese, che il Bodo guida con 44 punti a +3 sul Molde.

 

Clicky