Coppe europee 30/09/2021 17:15

Conference League, ZORYA-ROMA 0-3: tris dei giallorossi con El Shaarawy, Smalling e Abraham che conquistano il primo posto nel girone (FOTO e VIDEO)

Abraham gol

LAROMA24.IT - La Roma torna subito alla vittoria e scaccia i malumori della sconfitta arrivata nel derby contro la Lazio. Gli uomini di Mourinho conquistano infatti la seconda vittoria nel girone di Conference League sul campo dello Zorya, imponendosi con un netto 3-0. Lo Special One sfrutta la trasferta in Ucraina per far rifiatare molti dei suoi giocatori, ma il risultato alla fine sorride alla Roma già nel primo tempo, quando viene pescato da un lancio in verticale di Darboe e beffa l'estremo difensore dello Zorya. Nella ripresa il raddoppio e il terzo gol arrivano in rapida successione. Prima al 66' con un colpo di testa di Smalling, che trova il primo gol stagionale, e poi al 68' con Abraham, subentrato dalla panchina pochi minuti prima. Dopo la Roma non fa altro che gestire forze e risultato, conquistando la vittoria che vale il primo posto nel girone di Conference League.

IL TABELLINO

ZORYA: Matsapura; Favorov (Snurnitsyn 92'), Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa (Cristian 68'), Nazaryna, Kochergin; Kabaiev (Lunov 83'), Gromov (Owusu 92'), Sayyadmanesh (Zahedi 68').
A disp.: Zhylkin, Gladkyy, Owusu, Alefirenko.
All.: Skrypnyk.

ROMA: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla, Calafiori; Cristante, Darboe (Diawara 70'); Carles Perez (Zaniolo 62'), Pellegrini (Villar 77'), (Mayoral 77'); Shomurodov  (Abraham 62').
A disp.: Fuzato, Reynolds, Mancini, Viña, Bove, Zalewski, Mkhitaryan.
All.: Mourinho.

Arbitro: Godinho. Assistenti: Rui Teixeira - Pedro Almedia. IV uomo: André Narciso.

Marcatori: (R); Smalling (R); Abraham (R).

Ammonizioni: Kumbulla (R); Rui Patricio (R).

Recupero: 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

93' - Triplice fischio, la Roma batte lo Zorya con un netto 3-0 grazie alle reti di , Smalling e Abraham.

90' - Saranno 3 i minuti di recupero.

87' - Ci prova da fuori area Borja Mayoral, ma la palla è alta sopra la traversa.

80' - Occasione da fuori area per Villar, che cerca di calciare verso l'angolo lontano della porta. Bravo Matsapura a negare il gol allo spagnolo.

77' - Ancora due cambi in casa Roma. Mourinho richiama in panchina il capitano Lorenzo Pellegrini e l'autore del primo gol . Al loro posto rispettivamente Gonzalo Villar e Borja Mayoral.

74' - Ci prova Nazaryna su calcio di punizione, ma è bravo Rui Patricio a non farsi beffare e a bloccare senza problemi.

68' - GOL DELLA ROMA! Terza rete per i giallorossi con Abraham, che sfrutta un rimpallo in area di rigore dello Zorya e da solo davanti al ucraino non sbaglia portando il risultato sul 3-0.

66' - GOL DELLA ROMA! Chris Smalling trova il primo gol stagionale e porta i giallorossi sul 2-0 con un colpo di testa vincente da calcio d'angolo.

65' - Roma vicina al raddoppio con Abraham, che entra in area di rigore e lascia partire il destro che colpisce il palo.

64' - Occasione in area di rigore per Darboe, che spalle alla porta si gira e tenta il tiro. Bravo Matsapura a bloccare la sfera.

62' - Primi cambi in casa Roma. Mourinho sostituisce Shomurodov e Carles Perez, rispettivmante al loro posto entrano Abraham e Zaniolo.

57' - Occasione per Carles Perez, lanciato in verticale ancora da Darboe. Lo spagnolo tenta il tiro ma è bravo Matsapura a respingere.

50' - Lungo possesso palla della Roma, che cerca di far uscire lo Zorya dalla propria metà campo.

46' - Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45' - Niente recupero per il direttore di gara Godinho. Si va al riposo con il risultato di 1-0 per i giallorossi grazie ad .

42' - Ci prova ancora una volta da fuori area , ma la palla questa volta è alta sopra la traversa.

40' - Si riversa in avanti lo Zorya a caccia del gol del pareggio, brava la Roma a resistere fino a questo momento e annullare ogni possibile azione pericolosa.

37' - Ottima iniziativa dalla sinistra di Khomchenovskyy, che mette in difficoltà la difesa giallorossa e crossa al centro. Non riesce ad arrivare però Sayyadmanesh e la palla termina sul fondo.

32' - Contropiede dello Zorya, che sfonda da destra con Favorov che tenta il tiro da fuori area per sorprendere Rui Patricio non trovando però lo specchio della porta.

29' - Grande occasione per Shomurodov, che arriova a tu per tu con Matsapura che non si fa sorprendere dal tiro dell'uzbeko e mette in calcio d'angolo.

28' - Sempre da fuori area cerca di piazzare il tiro, ma è facile la pres per Matsapura.

25' - Ancora protagonista in zona offensiva. Il porta un contropiede ripartendo da calcio d'angolo per lo Zorya, ma al limite dell'area sbaglia il passaggio per il taglio di Shomurodov. Facile la presa del .

22' - Occasione per che da fuori area tenta il tiro all'angolino lontano. Bravo l'estremo difensore ucraino a negargli il gol.

21' - Altra occasione per lo Zorya con Buletsa, che penetra in area di rigore ma il tiro è respinto dalla difesa.

17' - Ci prova ancora da fuori area Gromov, ma il tiro è centrale e Rui Patricio blocca senza problemi.

13' - Occasione per il raddoppio della Roma, con Calfiori che da sinistra mette dentro un ottimo cross. Shomurodov viene anticipato di un soffio e la palla termina in calcio d'angolo.

12′ - Ci prova lo Zorya con una conclusione di Gromov da fuori area, ma la palla è lontano dallo specchio della porta.

7' - GOL DELLA ROMA!  porta in vantaggio i giallorossi. Il viene servito da Darboe in verticale, salta l'estremo difensore dello Zorya e appoggia a porta vuota.

5' - La Roma continua a mantenere il possesso della palla in attesa di sorprendere la difesa dello Zorya con un lancio in profondità.

1' - Inizia la partita.


PREPARTITA

18.35 - Squadre negli spogliatoi dopo il warm-up.

18.10 - Al via il riscaldamento della Roma. Anche il club mostra le immagini:

17.45 - Anche la Roma comunica su le scelte di Mourinho:

17.30 - La Roma arriva allo Zaporizhzhya City Stadium, teatro della sfida.

17.25 - Ufficiali le formazioni di Zorya e Roma, come annuncia l'Uefa. I giallorossi scendono in campo così: Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Darboe, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, ; Shomurodov.

Clicky