Coppe europee 02/05/2021 18:40
Manchester United: la protesta contro Glazer continua, rinviato il match con il Liverpool. La Premier League: «Invasione ingiustificabile»
Niente partita per il Manchester United. La protesta dei tifosi dei Red Devils contro il proprietario Joel Glazer, criticato aspramente per la vicenda della Superlega, ha avuto un effetto: rinviato il match di oggi di Premier League con il Liverpool per motivi di sicurezza.
Dopo l'invasione di campo a Old Trafford, il calcio d'inizio era stato posticipato per motivi di sicurezza, visto che entrambe le squadre erano di fatto impossibilitate a raggiungere lo stadio. Alla fine è stato disposto il rinvio a data da destinarsi.
L'ufficialità è arrivata con una nota ufficiale del Manchester United, che informa del rinvio del match "per motivi di sicurezza, dopo aver discusso della questione con la polizia, la Premier League e le autorità locali - si legge nella nota -. Riconosciamo completamente ai nostri tifosi il diritto alla libertà d'espressione e alla protesta pacifica. Tuttavia ci rammarichiamo per le azioni che hanno messo in pericolo altri tifosi, il personale del club e la polizia. Ringraziamo le forze dell'ordine per il loro supporto e le assisteremo in eventuali indagini successive". Giovedì prossimo il Man Utd sarà impegnato con la Roma nel ritorno delle semifinali di Europa League, forte del 6-2 dell'andata.
(manutd.com)
VAI AL COMUNICATO UFFICIALE
Anche la Premier League ha ufficializzato il rinvio di Man Utd-Liverpool. In una nota la lega spiega che si è trattata di «una decisione collettiva presa dalla polizia, dai club, dalla Premier League e dalle autorità locali. La sicurezza di tutti a Old Trafford rimane la priorità. Comprendiamo e rispettiamo i sentimenti dei tifosi, ma condanniamo tutti gli atti di violenza, soprattutto in considerazione delle violazioni associate all'emergenza Covid-19. I tifosi hanno molti canali per far conoscere le loro opinioni ma le azioni viste oggi, portate avanti da una minoranza, non hanno alcuna giustificazione. Siamo vicini alla polizia e gli steward che hanno dovuto affrontare una situazione pericolosa, che non avrebbe dovuto trovare posto nel mondo del calcio. La data del recupero verrà comunicata a tempo debito».
(premierleague.com)
VAI AL COMUNICATO UFFICIALE