Coppe europee 29/05/2021 12:44
Europa League: nella squadra dell'anno ci sono Dzeko, Pellegrini, Mancini, Spinazzola e Pau Lopez
L'Europa League è terminata da qualche giorno con il Villarreal uscito vincitore dal confronto con il Manchester United e nel bilancio finale dell'Uefa menzione speciale per la Roma, uscita di scena alle semifinali contro i Red Devils. Ben 5 i giocatori giallorossi inseriti nella squadra dell'anno della seconda competizione continentale. Tra i 23 nomi selezionati ci sono anche Edin Dzeko, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini e Pau Lopez. Un riconoscimento importante per il cammino europeo dei giallorossi. Il resto della rosa ideale è composto da 7 giocatori del Villarreal, 6 del Man Utd, 2 della Dinamo Zagabria e un solo rappresentante per Arsenal e Slavia Praga.
Questa la rosa della squadra dell'anno dell'Europa League:
Portieri: Livakovic (Dinamo Zagabria), Pau Lopez (Roma), Rulli (Villarreal);
Difensori: Albiol (Villarreal), Maguire (Manchester United), Wan-Bissaka (Manchester United), Mancini (Roma), Spinazzola (Roma), Pedraza (Villarreal), Pau Torres (Villarreal)
Centrocampisti: Bruno Fernandes (Manchester United), Parejo (Villarreal), Pellegrini (Roma), Pogba (Manchester United), Capoue (Villarreal), Orsic (Dinamo Zagabria), Provod (Slavia Praga), McTominay (Manchester United)
Attaccanti: Moreno (Villarreal), Cavani (Manchester United), Tadic (Ajax), Dzeko (Roma), Pépé (Arsenal).
?? Ci sono ben 5⃣ giocatori dell'@OfficialASRoma nella Squadra della Stagione 2020/21 di #UEL ? pic.twitter.com/sR4noOJnnP
— La UEFA (@UEFAcom_it) May 29, 2021