Coppe europee 29/05/2021 12:44

Europa League: nella squadra dell'anno ci sono Dzeko, Pellegrini, Mancini, Spinazzola e Pau Lopez

12859417_small

L'Europa League è terminata da qualche giorno con il Villarreal uscito vincitore dal confronto con il Manchester United e nel bilancio finale dell'Uefa menzione speciale per la Roma, uscita di scena alle semifinali contro i Red Devils. Ben 5 i giocatori giallorossi inseriti nella squadra dell'anno della seconda competizione continentale. Tra i 23 nomi selezionati ci sono anche , Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini e Pau Lopez. Un riconoscimento importante per il cammino europeo dei giallorossi. Il resto della rosa ideale è composto da 7 giocatori del Villarreal, 6 del Man Utd, 2 della Dinamo Zagabria e un solo rappresentante per e Slavia Praga.

Questa la rosa della squadra dell'anno dell'Europa League:

Portieri: Livakovic (Dinamo Zagabria), Pau Lopez (Roma), Rulli (Villarreal);

Difensori: Albiol (Villarreal), Maguire (Manchester United), Wan-Bissaka (Manchester United), Mancini (Roma), Spinazzola (Roma), Pedraza (Villarreal), Pau Torres (Villarreal)

Centrocampisti: Bruno Fernandes (Manchester United), Parejo (Villarreal), Pellegrini (Roma), Pogba (Manchester United), Capoue (Villarreal), Orsic (Dinamo Zagabria), Provod (Slavia Praga), McTominay (Manchester United)

Attaccanti: Moreno (Villarreal), Cavani (Manchester United), Tadic (Ajax), (Roma), Pépé ().

Clicky