Coppe europee 21/10/2020 18:18

Young Boys, Seoane: «Roma squadra da Champions, servono impegno e fortuna. Dzeko? Bomber assoluto». Zesiger: «Sarà dura, ma siamo sereni»

5cbe1d4da4ed57.81232316

In occasione della conferenza stampa alla vigilia di Young Boys-Roma, valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europa League, ha rilasciato alcune dichiarazioni Gerardo Seoane, tecnico della squadra svizzera. Accanto a lui anche Cedric Zesiger, difensore centrale a sua disposizione per il match di domani. Di seguito le loro parole:

SEOANE IN CONFERENZA STAMPA

Che ambizioni avete per l’Europa League?
Siamo sempre concentrati al 100% sulla prossima sfida. Proprio come l'anno scorso. Vogliamo sempre dare il massimo. In questo gruppo c’è una chiara favorita che incontreremo domani. La Roma è una squadra da . Ma le altre tre squadre hanno le stesse possibilità di chiudere al secondo posto. A questo punta lo Young Boys. Oggi siamo concentrati sul match di domani, poi guarderemo a quello di domenica.

Cosa pensi del fatto che le regole riguardanti gli spettatori cambiano di settimana in settimana?
Non mi riguarda, per me sarebbe un problema se cambiassero le misure del campo o il numero di giocatori di settimana in settimana, le regole che riguardano aspetti extra campo non mi riguardano. Abbiamo molte persone che lavorano nel club giorno e notte. La situazione è una grande sfida, ma siamo concentrati sul campo.

Come affronterete la Roma?
Non rivelerò esattamente come giocheremo. Sappiamo che la Roma è una squadra compatta. Sono solidi difensivamente, sono bravi a difendere e spesso giocano con 3 difensori. Hanno un bel gioco, con Pedro e Mkhitaryan. Con hanno un bomber assoluto. Dovremo dare il 100% ed essere fortunati. Non avremo molte possibilità di segnare contro una squadra così forte. Dobbiamo essere efficienti se vogliamo ottenere i tre punti domani.

Come stanno i giocatori?
Lauper, Petigant, Martins e Spielmann sono infortunati. Ulisses è ancora in isolamento fino a domani.

E gli altri giocatori in isolamento?
Camara si allena da tre giorni, sarà con la squadra. In Europa League possiamo aggiungere 23 giocatori alla squadra e cambiare 5 volte.

Le difficoltà nel segnare?
Sarei preoccupato se non segnassimo perché non creiamo occasioni. Credo che torneremo presto al gol, abbiamo fatto esercizi specifici per i giocatori offensivi negli ultimi giorni.

ZESIGER IN CONFERENZA STAMPA

Cosa pensi di ?
Conosciamo i nostri avversari, abbiamo visto dei video. Sarà un match difficile, ma abbiamo lavorato bene e siamo sereni. è un grande attaccante, forte fisicamente. Dobbiamo accettare i duelli, sarà difficile. Ma con sfide difficili si può migliorare, per questo giochiamo a calcio.

Clicky