Coppe europee 22/10/2020 17:25

Europa League, YOUNG BOYS-ROMA 1-2: la Roma rischia col turnover, con i big rimonta (FOTO)

56D32F6F-3400-4B05-8A07-2A06A17A2439

LAROMA24.IT - Inizia con il piede giusto il cammino della Roma in Europa League. Contro lo Young Boys i giallorossi, che scendono in campo con una formazione rivoluzionata (dieci undicesimi diversi rispetto alla squadra che ha battuto il Benevento), iniziano la gara in salita a causa di un calcio di rigore (molto generoso) concesso ai padroni di casa e trasformato da Nsane dopo 14'.

Nella ripresa Fonseca manda in campo forze fresche - prima Spinazzola, poi , Veretout e Mkhitaryan - e i risultati non tardano ad arrivare. Al 69' pesca Bruno in area che realizza il pareggio. Passano 5' e Kumbulla trova il suo primo gol in giallorosso con un bel colpo di testa  su su un traversone di Mkhitaryan. I giallorossi conquistano così i primi tre punti del girone e da domani potranno iniziare a pensare alla sfida di campionato in programma lunedì a San Siro con il Milan.

 

IL TABELLINO

YOUNG BOYS: von Ballmoos; Bürgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras; Fassnacht (65' Elia), Nsame, Moumi Ngamaleu (65' Mambimbi).
A disp.: Neuenschwander, Faivre, Camara, Sulejmani, Guadino, Siebatcheu,, Aebischer, Maier, Lefort, Seydoux.
All.: G. Seoane.

ROMA: Pau Lopez; Kumbulla, , Juan Jesus (70' Pellegrini); Karsdorp (46' Spinazzola), Villar (59' Veretout), Cristante, Bruno ; Carles Perez, Pedro (59' Mkhitaryan); Borja Mayoral (59' ).
A disp.: Mirante, Boer, Ibanez, Santon.
All.: P. Fonseca.

Arbitro: Carlos del Cerro Grande. Assistenti: Juan Carlos Yuste - Roberto Alonso Fernandez. IV Uomo: José María Sánchez.

Marcatori: 14' rig. Nsame, 69' Bruno , 73' Kumbulla

Ammoniti: Karsdorp, , Zesiger, Juan Jesus, Villar, Bruno , Mambimbi, Gaudino

Note: Recupero: 4' st


LA CRONACA DELLA PARTITA

 


PREPARTITA

18.35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

18.20 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita sotto la pioggia.

18.00 - Anche lo Young Boys comunica su  i giocatori che scenderanno in campo dal 1':

 

17.55 - La Roma rende nota su la formazione scelta da Fonseca:

 

17.50 - Questo l'undici ufficiale degli svizzeri, come comunicato dall'Uefa: Von Ballmoos; Burgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras; Fassnacht, Nsame, Ngamaleu.

17.40 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su il giornalista Filippo BiaforaPau Lopez; Kumbulla, , Juan Jesus; Karsdorp, Villar, Cristante, Bruno ; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.

Clicky