Coppe europee 08/11/2019 21:07

Borussia M'Gladbach-Roma, Sommer: "Vittoria meritata". Stindl: "Ci abbiamo creduto fino alla fine"

sommer

Anche Yann Sommer, del Gladbach, ha commentato la vittoria del Borussia contro la Roma andata in scena ieri sera in Germania e che ha ribaltato il girone J di Europa League, che ora vede i tedeschi secondi alle spalle dell'Istanbul Basaksehir e davanti ai giallorossi. "Al gol di Thuram ho provato una pura emozione. E' una bella sensazione vincere una partita così importante. Penso di aver perso la voce per l'esultanza. Abbiamo meritato di vincere il match e abbiamo lavorato duramente per questo. L'allenatore prima del match ci ha detto che la partita meritava di diventare una serata speciale e così è stato. E' stato fantastico come abbiamo creduto in noi stessi. Nonostante i momenti di difficoltà nel secondo tempo, abbiamo continuato. E' bello aver conquistato 3 punti alla fine. L'atmosfera allo stadio, con i nostri tifosi, era unica", le sue parole.

"Non abbiamo mai giocato contro nessuno come la Roma, che è molto forte in attacco e in difesa e aveva bisogno di almeno un punto per andare avanti. E' normale incontrare difficoltà contro una squadra così forte. Dopo il primo tempo, la Roma ha iniziato a giocare meglio, dato che eravamo più aperti e abbiamo lasciato loro opportunità sugli esterni. Ma abbiamo difeso bene e non abbiamo concesso troppi tiri. La Roma è molto forte sui calci piazzati, infatti abbiamo concesso gol su punizione. Riguarderemo la partita. Ma sono contento dei 3 punti", ha proseguito.

Su Thuram, che ha segnato il gol vittoria: "Marcus è spesso molto bravo ed è un giocatore importante, ma anche la prestazione della squadra è stata buona.  Fino alla fine abbiamo creduto alla vittoria. Abbiamo lavorato duramente e alla fine siamo stati premiati". "Abbiamo giocato 95 minuti, perché fermarsi all'80' quando hai ancora 15 minuti per segnare? I gol all'ultimo minuto come questo mostrano che la squadra ha morale, che crediamo in noi stessi fino alla fine. E' stata una bella serata di Europa League davanti ai nostri tifosi", ha continuato.

Sulla situazione del gruppo J, infine: "Prima del match eravamo con le spalle al muro. La situazione era chiara: avevamo bisogno di vincere contro la Roma. Ora la nostra posizione nel girone è migliorata e dobbiamo andare avanti. il nostro obiettivo è fare di tutto per rimanere il più in alto possibile. E' importante giocare come abbiamo fatto contro la Roma per lunghe fasi del match. Ma abbiamo ancora due partite difficile all'orizzonte".

Anche il capitano Stindl ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Credevamo di poter vincere fino alla fine, era evidente. Entrambe le squadre hanno avuto opportunità per decidere la partita. Siamo fortunati ad avere un giocatore come Thuram che sta segnando in quasi tutti i match in questo momento. Non è un caso che abbiamo segnato uno o due reti negli ultimi minuti in questa stagione. Abbiamo avuto un brutto inizio in Europa League, avevamo immaginato un inizio differente. Abbiamo giocato bene contro la Roma, volevamo davvero vincere il match".

"E' stato bello segnare nel recupero. Ma dobbiamo ringraziare tutta la squadra per la vittoria. Abbiamo spinto fino alla fine per vincere, non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre creduto alla vittoria. Siamo felici", il commento invece di Marcus Thuram. "Il gol all'ultimo minuto è stato incredibile. Abbiamo giocato bene dall'inizio e abbiamo continuato a lottare dopo il pareggio. Abbiamo avuto occasioni e abbiamo sempre creduto di vincere, così abbiamo segnato il 2-1. Questo è il calcio. A volte segni nei primi minuti, altre in quelli finali", ha detto Bénes.

Jonas Hofmann, invece, ha dichiarato: "Non penso che qualcuno si aspettasse il gol alla fine. Come nel match a Roma, il gol all'ultimo vale oro. Abbiamo creduto in noi stessi. Il loro pari è stata una battuta d'arresto, ma sono fiero di come la squadra abbia lottato. Sta andando tutto bene ora, ma dobbiamo continuare a lavorare". Infine, Zakaria: "E' stata una partita ad alta intensità e siamo contenti di aver portato a casa i 3 punti. Se vinciamo le prossime partite, passiamo il girone. Era importante che Marcus (Thuram, ndr) segnasse: è un bravo ragazzo, a volte un po' pazzo, ma quello che mette in campo è fenomenale".

(borussia.de)

Clicky