Coppe europee 07/03/2019 22:41

Porto-Roma, la stampa portoghese celebra Conceiçao e i suoi: "Gladiatori" (FOTO)

o-jogo-2019-03-07-8527a8

LAROMA24.IT - Il giorno dopo tutti d'accordo in Portogallo. All'indomani del successo ai danni della Roma, i Dragoes si prendono comunque gli elogi della stampa locale, al di là delle inevitabili polemiche per i contestati episodi che viceversa nella Capitale faranno ancora discutere a lungo.

 

 

Celebrazioni d'obbligo sul maggiore quotidiano sportivo di Oporto, 'O Jogo', che mostra in prima pagina le esultanze di Marega e Telles. "Dall'inferno all'Olimpo", il titolo d'apertura, che sottolinea "la prova di classe" con cui l'undici di Conceiçao "arriva tra le prime otto d'Europa". Ampio spazio anche sulla prima del 'Jornal de Noticias': "Il ritorno dei campioni", è il titolo che sottolinea così il primo quarto di finale di conquistato dai Dragoes a distanza di 4 anni dall'ultimo precedente.

 

 

 

 

 

 

Per trovare qualcosa sulle polemiche arbitrali bisogna guardare ai quotidiani di Lisbona. "Il Var salva i dragoni", sentenzia la prima pagina del 'Correio da Manha'. Sulla stampa sportiva invece si preferiscono i toni celebrativi. E così 'A Bola' definisce 'Gladiatori' i giocatori di Conceiçao. "Ave Porto" è invece il gioco di parole scelto da 'Record' per salutare la qualificazione ai quarti.