Coppe europee 27/11/2018 23:49
Champions League, ROMA-REAL MADRID 0-2: i giallorossi crollano in casa tra i fischi dei tifosi e rimangono al secondo posto nel girone (FOTO, VIDEO E RADIOCRONACA)
DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - Non basta un buon primo tempo alla Roma. I giallorossi, infatti, cadono in casa 0-2 contro il Real Madrid. Si tratta della prima sconfitta casalinga in Champions League nell'era Di Francesco. Gli spagnoli hanno sbloccato la gara ad inizio ripresa con Bale, complice l'errore di Fazio che ha aperto praterie al gallese. Poco dopo è arrivato il raddoppio di Lucas Vazquez che ha di fatto spento ogni speranza di rimonta per i giallorossi. La Roma rimane quindi al secondo posto nel girone, seppur con la qualificazione agli ottavi già ottenuta per via della sconfitta del CSKA.
IL TABELLINO
ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (63' Coric); Under, Zaniolo (68' Karsdorp), El Shaarawy (20' Kluivert); Schick.
A disp.: Mirante, Juan Jesus, Marcano, Santon, Karsdorp.
All. Di Francesco.
REAL MADRID: Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (79' Valverde), Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Bale (83' Asensio).
A disp.: Casilla, Javi Sanchez, Ceballos, Mariano, Vinicius.
All. Solari.
Arbitro: Turpin (FRA). Assistenti: Danos e Gringore. IV uomo: Zakrani. Assistenti di porta: Buquet e Rainville.
Ammoniti: 41' Zaniolo
Marcatori: 46' Bale, 58' Vazquez
LA CRONACA DELLA PARTITA - Radiocronaca di Massimiliano Guerra
PREPARTITA
20.27 - Ora in campo anche il resto della squadra, che salutano i membri della Hall of Fame.
20.15 - Al via il riscaldamento, i portieri della Roma scendono in campo proprio mentre si svolge la celebrazione per Francesco Totti, introdotto oggi nella Hall of Fame
19.54 - Ufficiale anche la composizione della panchina giallorossa. Non c'è Dzeko, che andrà in tribuna. A disposizione di Di Francesco ci saranno Mirante, Juan Jesus, Marcano, Santon, Karsdorp, Coric e Kluivert.
19.51 - Ufficiale anche l'undici del Real e anche il forfait di Isco, che non sarà nemmeno in panchina.
Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Bale.
19.49 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Schick.
19.34 - Si segnalano intanto le prime code nella zona di prefiltraggio della Curva Sud, intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine. Situazione più tranquilla invece ai tornelli
19.33 - La squadra è arrivata allo stadio Olimpico.
19.32 - Aggiornamenti importanti in casa Real Madrid: forfait di Isco, che non prenderà parte alla sfida e non sarà nemmeno in panchina
19.25 - Primi aggiornamenti sulla formazione della Roma. Secondo quanto riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, è confermato il forfait di Dzeko. Giocherà Schick dal 1', mentre è confermato il 4-2-3-1. Florenzi terzino, Under e Zaniolo titolari.
18.55 - Nessun rallentamento ai varchi della Curva Sud, i primi tifosi iniziano a riempire gli spalti
18.48 - Cancelli aperti, situazione tranquilla ai varchi d'ingresso dell'Olimpico.
18.30 - Si attende l'apertura dei cancelli, prevista per le 18.45.