Coppe europee 30/04/2018 00:04

Roma-Liverpool, le linee-guida per i tifosi ospiti: vietati i cortei verso l'Olimpico

olimpico esterno sera

Aspettando la gara di mercoledì prossimo, il Liverpool ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le linee guida per i tifosi dei Reds che assisteranno al match con la Roma (sono attesi circa 5000 sostenitori inglesi). Disposizioni che sono state decise di concerto con il club giallorosso, l'UEFA e il Ministero degli Interni dopo il vertice avvenuto al Viminale venerdì scorso.

In particolare i tifosi inglesi vengono invitati a frequentare alcune zone specifiche del centro cittadino, come Piazza Campo de' Fiori e Largo Corrado Ricci (zona Colosseo) e ad evitare le aree a nord della città e in prossimità dell'Olimpico, in particolare la zona di Ponte Milvio. Istituito un servizio di navette per trasportare allo stadio i sostenitori dei Reds con partenza da Piazzale delle Canestre (zona Villa Borghese) a partire dalle 15 di mercoledì.

Viene inoltre ricordata l'ordinanza anti alcol emessa nei giorni scorsi: i tifosi inglesi sono invitati a non consumare alcolici e a non portare con se bottiglie di vetro per le strade del centro. Il Liverpool inoltre raccomanda ai propri sostenitori di recarsi con largo anticipo allo stadio (per l'occasione l'apertura dei cancelli del settore ospiti è prevista per le 17) e la della Capitale ha inoltre disposto il divieto assoluto di cortei in direzione dell'Olimpico.

(liverpoolfc.com)

VAI AI COMUNICATI UFFICIALI - 1 - 2