Coppe europee 08/01/2018 03:09
Shakhtar, Burko: "La Roma non era l'opzione peggiore per gli ottavi. Abbiamo buone possibilità di passare il turno"
Il campionato ucraino è fermo e riprenderà soltanto in prossimità dell'andata degli ottavi di Champions League, che vedono la Roma avversaria dello Shakhtar Donetsk. Queste le parole di Burko, difensore ucraino in forza allo Shakhtar rilasciate sul sito ufficiale del club:
Ti è mancato il calcio?
“Per essere onesti, sì. Più ti rilassi, più diventa difficile tornare a concentrarsi ma ho iniziato da tempo ad allenarmi individualmente e mi mantengo in buona forma. Siamo in contatto del team, ci motiviamo l’un con l’altro durante le vacanze. È molto importante prepararsi bene prima della gara contro la Roma”.
Le sensazioni sul sorteggio di Champions League?
“Penso che la Roma non sia l’opzione peggiore. Ce ne occuperemo più in là e lo staff tecnico indicherà i punti di forza e queli deboli dell’avversario. La Roma è sempre stata tra i migliori club europei. Il fatto che siano arrivati agli ottavi indica la qualità del loro livello. Nessun avversario è facile ma, penso che lo Shakhtar abbia buone possibilità di raggiungere i quarti di finale del torneo. Mi piacerebbe vedere uno stadio completo a Kharkov. Il supporto per i fan è di grande importanza per noi”.