Coppe europee 23/11/2017 00:00
Champions League, poker del Chelsea al Qarabag: Blues agli ottavi

Il Chelsea stacca con un turno d'anticipo la qualificazione agli ottavi di Champions nell'altra gara del gruppo della Roma. I Blues passano per 4-0 a Baku contro il Qarabag. Partita in discesa per la formazione di Conte, che ha sbloccato la gara dopo 20' con un calcio di rigore trasformato da Hazard. Nel finale del primo tempo Willian raddoppia, poi nella ripresa altro rigore realizzato da Fabregas e Willian chiude i conti con la sua doppietta.
Con la vittoria di stasera il Chelsea si porta a 10 punti e si qualifica matematicamente agli ottavi, mentre il Qarabag, fermo a 2, deve sperare in una vittoria della Roma stasera per sperare ancora nell'Europa League.
LA CRONACA DELLA PARTITA
12' - Palo di Michel che ha raccolto la palla dentro l'area e si è spostato sulla destra lasciando partire un tiro che si è stampato sul palo.
19' - Rigore per il Chelsea. Sadigov ferma Willian lanciato a rete. Rosso diretto per il giocatore del Qarabag, che resta così in dieci uomini. Il difensore azero salterà dunque l'ultima gara del girone contro la Roma.
21' - Hazard segna il rigore appena procurato da Willian, portando così il Chelsea in vantaggio.
30' - Azpilicueta crossa dalla trequarti, incorna bene a centro area Pedro ma la palla giunge debole tra le braccia del portiere azero
36' - Willian, servito da Hazard in area, segna un gol simile ad un rigore in movimento.
45' - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. 0 a 2 il risultato parziale. Difficile dunque ipotizzare una rimonta degli azeri.
46' - Al via la ripresa.
64' - Chelsea vicino al 3-0, sinistro a giro di Hazard respinto con i pugni da Sehic.
68' - Ancora Blues vicini al gol con Morata, subentrato da poco ad Hazard.
70' - Morata, servito da Azpilicueta, insacca a porta vuota ma l'arbitro annulla per la posizione di fuorigioco del terzino spagnolo.
71' - Altro rigore per il Chelsea, sanzionata una trattenuta di Qarayev ai danni di Willian
73' - Terzo gol del Chelsea, Fabregas dal dischetto non sbaglia
85' - Quarto gol del Chelsea con Willian.
90' - Fischio finale.