Coppe europee 31/10/2017 23:05
Champions League, ROMA-CHELSEA 3-0 (1', 36' El Shaarawy, 63' Perotti): i giallorossi annullano i Blues e volano in testa al Gruppo C (FOTO e VIDEO)
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma batte il Chelsea 3-0 all'Olimpico e vola al primo posto nel Gruppo C della Champions League. Ad aprire le danze è Stephan El Sharaawy che dopo soli 44 secondi mette a segno la prima rete del match dfruttando una sponda di Dzeko con un gran tiro dal limite dell'area. Dopo una buona mezz'ora di gioco del Chelsea è sempre il Faraone a realizzare il 2-0 al 36' sfruttando una dormita difensiva di Rudiger. Nella ripresa è Perotti a suggellare il successo della Roma con il gol del definitivo 3-0: un gran tiro rasoterra da fuori area dopo essere partito dalla trequarti di campo e aver saltato in velocità un difensore del Chelsea. Nel finale spazio a Manolas, che torna in campo al posto di un esausto Florenzi, a Gerson e Pellegrini, che concedono la meritatissima standing ovation a El Shaarawy e Perotti.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Florenzi (75' Manolas), Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy (75' Gerson), Dzeko, Perotti (86' Pellegrini).
A disp.: Skorupski, Moreno, Gonalons, Ünder.
All. Di Francesco.
CHELSEA: Courtois; Rūdiger, David Luiz, Cahill (55' Willian); Azpilicueta, Fabregas (71' Drinkwater), Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard, Morata (75' Batshuayi), Pedro.
A disp.: Caballero, Christiensen, Zappacosta, Kenedy.
All. Conte.
Arbitro: Eriksson (SVE). Assistenti: Klasenius e Wärnmark. IV uomo: Culum. Assistenti di porta: Johannesson ed Ekberg.
Marcatori: 1', 36' El Shaarawy, 63' Perotti
Note: Recupero: 1' pt 2' st; Spettatori: 55.036
LA CRONACA DELLA PARTITA
71' - Florenzi sembra aver esaurito la benzina: il numero 24 giallorosso si gira verso la panchina di Di Francesco dicendo: "Ho solo 5 minuti di autonomia, poi basta"
36' - Stephan El Shaarawy dopo aver realizzato il gol del 2-0 sfruttando un'ingenuità difensiva di Rudiger corre verso la panchina per andare a salutare Lorenzo Pellegrini
PREPARTITA
20.12 - Squadra in campo per il riscaldamento.
20.02 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.
19.59 - A poco più di mezz'ora dal fischio d'inizio si registrano code consistenti ma scorrevoli ai varchi d'accesso allo stadio.
19.34 - Anche la Roma è arrivata allo stadio.
19.33 - Ufficiale anche la panchina del Chelsea. Non c'è N'Golo Kanté, che prenderà posto in tribuna.
19.31 - Ufficiale anche l'undici del Chelsea:
Courtois; Rūdiger, David Luiz, Cahill; Azpilicueta, Fabregas, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard, Morata, Pedro.
19.28 - Ufficiale anche la composizione della panchina. A disposizione del tecnico giallorosso ci saranno Skorupski, Manolas, Moreno, Gonalons, Pellegrini, Gerson e Under. Defrel prenderà posto in tribuna.
19.26 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
19.12 - Intanto il Chelsea è arrivato allo stadio Olimpico.
19.04 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riferisce l'emittente satellitare sono confermate le indicazioni della vigilia. In difesa coppia centrale Fazio-Jesus, tornano Nainggolan e Kolarov (a riposo con il Bologna), in avanti il tridente El Shaarawy, Dzeko e Perotti.