Coppe europee 15/03/2017 17:53
ROMA-LIONE: le disposizioni sulla sicurezza della Questura. In arrivo 400 ultras francesi
La questura di Roma, tramite la pagina Facebook, ha pubblicato delle informazioni (in francese) con le disposizioni sulla sicurezza per domani, giorno di Roma-Lione di Europa League.
Le disposizioni sono state necessarie visti gli attriti tra tifosi romanisti e francesi la settimana scorsa in Francia: i supporter del Lione si vedranno alle 16 in Piazzale delle Canestre, nel cuore di Villa Borghese. Da lì, i vari gruppi verranno scortati in direzione Stadio Olimpico. Ci saranno anche limitazioni sulla vendita e il consumo di bevande alcoliche.
___
Scatteranno già da stasera le misure di sicurezza per la partita di Europa League di domani sera allo stadio Olimpico tra Roma e Lione. Secondo quanto si è appreso, sono circa 400 gli ultras «facinorosi» in arrivo nella Capitale sui circa mille tifosi francesi attesi. Bonifiche e controlli non riguarderanno solo la zona dello stadio, sotto la lente il centro storico e le altre zone della movida capitolina dove i supporter della squadra ospite potrebbero trascorrere la serata.
Il rischio è che possano esserci delle 'vendette' dopo le rappresaglie che si sono verificate in Francia in occasione del match di andata. Il piano sicurezza verrà messo a punto oggi durante un tavolo tecnico in Questura, presieduto dal neoquestore Guido Marino.
(ansa)