Coppe europee 24/02/2017 02:00
Europa League, ROMA-VILLARREAL 0-1 (15' Borré): una Roma "distratta" cade all'Olimpico ma ottiene il pass per gli ottavi di finale. Espulso Ruediger (FOTO e VIDEO)
DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - Una Roma distratta dal risultato rotondo dell'andata (4-0) e dall'imminente sfida di campionato con l'Inter perde 1-0 in casa contro il Villarreal nel ritorno dei sedicesimi di Europa League. La rete degli spagnoli, che non influisce sul passaggio del turno dei giallorossi, è stata messa a segno da Borré al 15' dopo uno svarione difensivo di Vermaelen. Per la Roma l'appuntamento ora è a domani alle ore 13 a Nyon dove si svolgeranno i sorteggi degli ottavi di finale.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Manolas (46' Ruediger), Vermaelen, Juan Jesus; Bruno Peres (82' Fazio), De Rossi (75' Nainggolan), Paredes, Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti.
A disp.: Szczesny, Gerson, Dzeko, Salah.
All. Spalletti.
VILLARREAL: Fernandez; Rukavina, Álvaro, Bonera, José Angel; Cheryshev (72' Bakambu), B. Soriano (76' Dos Santos), Hernandez, R. Soriano; Soldado (65' Adrián Lopez), Borré.
A disp.: Barbosa, Victor Ruiz, Jaume Costa, Castillejo.
All. Escribà.
Arbitro: Zwayer (GER). Assistenti: Ittrich e Stegeman. IV uomo: Seidel. Assistenti di porta: Schiffner e Achmüller.
Rete: 15' Borré
Note: ammonito Hernandez (V); espulso Ruediger (R); spettatori: 19.495
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
18.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
18.23 - Ora è in campo anche il resto della squadra giallorossa. Riscaldamento in corso anche per gli avversari.
18.11 - Al via il riscaldamento. Portieri in campo.
18.01 - La Roma, intanto, ha raggiunto lo stadio Olimpico.
17.41 - Ufficiali anche le composizioni delle panchine. Nella Roma saranno a disposizione del tecnico Spalletti, nell'ordine, Szczesny, Rüdiger, Fazio, Nainggolan, Gerson, Dzeko e Salah. Turno di assoluto riposo per Kevin Strootman, che andrà dunque in tribuna.
17.40 - Ufficiale anche l'undici del Villarreal. Anche in questo caso confermato l'ampio turn over operato da Escribà, con la novità del ritorno dal 1' di Roberto Soldado:
Fernandez; Rukavina, Álvaro, Bonera, José Angel; Cheryshev, B. Soriano, Hernandez, R. Soriano; Soldado, Borré.
17.32 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti.
17.28 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, sono state confermate le indicazioni della vigilia. Totti guiderà l'attacco assieme a Perotti ed El Shaarawy. Partono dal 1' anche Vermaelen e Mario Rui
17.23 - Il Villarreal sta lasciando in questi istanti il ritiro in direzione dello Stadio Olimpico.