Coppe europee 25/11/2016 03:30
Europa League, ROMA-VIKTORIA PLZEN 4-1 (10', 60', 87' Dzeko, 18' Zeman, 81' Perotti): Dzeko trascina i giallorossi con una tripletta. Roma qualificata ai sedicesimi come prima del girone (FOTO E VIDEO)
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI - Dopo la delusione in campionato con il ko di Bergamo, la Roma si riscatta e ottiene il pass per i sedicesimi di Europa League come prima del girone sconfiggendo nettamente il Viktoria Plzen per 4-1. Il mattatore della serata è Edin Dzeko, autore di una tripletta (10', 60' e 87') che porta il bosniaco a quota 15 gol stagionali. La gemma del match è però il gol di Diego Perotti, che trafigge il portiere avversario con una spettacolare 'rabona' da posizione impossibile. A nulla è servito il gol del momentaneo 1-1 degli ospiti firmato da Zeman al 18'.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Emerson; Paredes, Strootman (88' Gerson); Salah (82' De Rossi), Nainggolan, Iturbe (62' Perotti); Dzeko.
A disp.: Szczesny, Vermaelen, Juan Jesus, Seck.
All. Spalletti.
VIKTORIA PLZEN: Kozacik; Mateju, Hejda, Limbersky, Kovarik; Hrosovsky, Hromada, Petrzela, Kopic (61' Duris), Zeman; Krmencic (74' Bakos).
A disp.: Bolek, Baranek, Suchan, Horava, Poznar.
All. Pivarnik
Arbitro: Stieler (GER). Assistenti: Schiffner e Foityn. IV uomo: Achmüller. Assistenti di porta: Ittrich e Siebert.
Reti: 10', 60', 87' Dzeko (R), 18' Zeman (V), 81' Perotti (R)
Note: ammoniti Mateju, Zeman, Petrzela (V), Nainggolan (R). Recupero: 1' pt, 2' st. Spettatori: 13789.
___
LA CRONACA DELLA PARTITA
___
PREPARTITA
21.00 - Si attende l'ingresso in campo delle squadre: risuona l'inno ufficiale
20.25 - La squadra è in campo per il riscaldamento
19.55 - Come riferisce l'emittente satellitare, sarà Radja Nainggolan ad indossare la fascia di capitano. Una scelta che presumibilmente Spalletti ha fatto per responsabilizzare maggiormente il giocatore dopo le polemiche di questi giorni per il post Atalanta-Roma.
(sky sport)
19.46 - Ufficiale anche la composizione delle panchine. Nella Roma è confermato il forfait di Manolas. A disposizione di Spalletti ci saranno Szczesny, Vermaelen, Juan Jesus, Seck, De Rossi, Gerson e Perotti. La squadra, intanto, ha raggiunto lo stadio Olimpico
19.45 - Questa la formazione ufficiale del Viktoria Plzen:
Kozacik; Mateju, Hejda, Limbersky, Kovarik; Hrosovsky, Hromada, Petrzela, Kopic, Zeman; Krmencic.
19.37 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Iturbe; Dzeko
19.15 - Altra indiscrezione da parte del giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini. Rispetto a quanto comunicato in precedenza ci sarà Salah in campo al posto di Perotti.
19.03 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riporta su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, saranno Ruediger e Fazio a comporre la coppia centrale al centro della difesa, con Bruno Peres ed Emerson Palmieri sulle fasce. In attacco Iturbe, Nainggolan e Perotti alle spalle dell'unica punta Dzeko.