Coppe europee 15/09/2016 23:05
VIKTORIA PLZEN-ROMA 1-1 (3' rig. Perotti; 11' Bakos): i giallorossi non vanno oltre il pari all'esordio nel gruppo E (FOTO E VIDEO)
DALLA DOOSAN ARENA DAMIANO FRULLINI - Comincia con un pari l'avventura della Roma in quest'edizione dell'Europa League. Al Doosan Stadium i giallorossi passano subito in vantaggio al 3' grazie alla freddezza di Diego Perotti che trasforma il suo quarto rigore su quattro calciati in stagione. Come già accaduto in quest'inizio di stagione, però, gli uomini di Spalletti si siedono e incassano il pareggio all'11' grazie ad un colpo di testa di Bakos, che sovrasta Juan Jesus e batte un Alisson paro leggermente sorpreso. La Roma prova a riorganizzare una reazione e sfiora il nuovo vantaggio con un palo di Nainggolan dal limite prima di andare a riposo.
Nella ripresa l'ingresso di Dzeko incide poco sui tentativi dei giallorossi che si rivelano comunque sterili nonostante la vivacità portata dagli ingressi di Totti e Florenzi al 70'. Le squadre provano timidamente a vincere fino all'ultimo minuto, quando Alisson è bravo a deviare in angolo una conclusione dalla distanza di Horava. Roma e Viktoria Plzen si dividono così la posta in palio.
GUARDA TUTTE LE FOTO
IL TABELLINO
VIKTORIA PLZEN: Bolek; Mateju, Hejda, Hubnik, Limbersky; Kopic, Kaçe, Horava, Zeman (71' Petrzela); Duris (77' Krmencik), Bakos (84' Poznar).
A disp.: Svacek, Baranek, Reznik, Kovarik.
All. Pivarnik.
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Gerson (46' Dzeko), Paredes, Nainggolan; El Shaarawy (70' Totti), Perotti, Iturbe (70' Florenzi)
A disp.: Szczesny, Seck, Strootman, Salah.
All. Spalletti.
Arbitro: Buquet (FRA). Assistenti: Cano e Debart. IV uomo: Danizan. Assistenti di porta: Chapron e Delerue.
Ammoniti: 16' pt Mateju (V), 17' pt Duris (V), 21' pt Manolas (R), 4' st Horava (V), 6' st Juan Jesus (R), 15' st Paredes (R), 18' st Limbersky (V), 37' st Bakos (V).
Marcatori: 3' pt Perotti (rig.) (R), 11' pt Bakos (V).
Note: 10326 spettatori presenti.
___
LA CRONACA DELLA PARTITA
___
PREPARTITA
18.39 - Vista la contemporanea assenza in campo di Totti, De Rossi, Strootman e Florenzi, sarà Radja Nainggolan ad indossare la fascia da capitano. Per lui è la seconda volta dopo il derby con la Lazio della scorsa stagione.
18.22 - La Roma è in campo per il riscaldamento. - GUARDA IL VIDEO
18.18 - Ufficiale anche la composizione della panchina giallorossa: spicca l'assenza di Vermalen. A disposizione di Spalletti ci saranno Szczesny, Seck, Strootman, Florenzi, Dzeko, Totti e Salah. Intanto sul campo i portieri hanno iniziato il riscaldamento, atteso a breve l'arrivo della squadra.
18.13 - Ufficiale anche l'undici del Viktoria Plzen. Nella formazione ceca spicca l'assenza del portiere titolare Kozacik, che non sarà nemmeno in panchina:
Bolek; Mateju, Hejda, Hubnik, Limbersky; Kopic, Kaçe, Horava, Zeman; Duris, Bakos.
17.58 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Gerson, Paredes, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Iturbe.
17.53 - Altre anticipazioni sulla formazione giallorossa: confermata la presenza dal 1' di Gerson, in attacco Spalletti sceglie il tridente 'leggero', con El Shaarawy, Perotti e Iturbe. Confermata anche la presenza di Alisson e Fazio, andranno invece in panchina Florenzi e Dzeko.
17.43 - Prima indiscrezione sulla formazione, che riguarda in particolare il centrocampo. Come riferisce l'emittente radiofonica romana, Gerson dovrebbe giocare dal 1'. Sulla mediana oltre al brasiliano ci saranno Paredes e Nainggolan.
(trs)
17.36 - Il pullman della squadra ha raggiunto la Doosan Arena. - GUARDA IL VIDEO
17.21 - L'arrivo della squadra alla Doosan Arena è previsto per le 17.30
17.15 - In corso la riunione tecnica della squadra giallorossa, alla quale è presente anche il ds Walter Sabatini.
(roma tv)