Coppe europee 09/03/2016 18:27

Real-Roma, la stampa estera celebra Totti: "Standing ovation per la leggenda"

Real Madrid CF v AS Roma - UEFA Champions League Round of 16: Second Leg

LAROMA24.IT (A.P.) - È il minuto 74 di un -Roma all'insegna dei rimpianti in casa giallorossa. La partita è ormai chiusa: i 'galacticos' sono in vantaggio di due gol che, sommati allo 0-2 dell'andata degli ottavi di all'Olimpico, spengono qualsiasi velleità utopica di qualificazione romanista. In quel momento, un ragazzino trentanovenne, sveste la tuta per mostrare al mondo un numero dieci giallo su sfondo rosso. Sta entrando : il Santiago Bernabeu percepisce la sacralità del momento e la celebra attraverso una standing ovation.

Il gesto del tempio del calcio madrileno non è rimasto inosservato. Dalla Spagna Mundo Deportivo dice: "Il leggendario attaccante italiano ha sostituito e ha giocato gli ultimi quindici minuti di partita. Match che potrebbe essere l'ultimo in nella sua carriera. Il Bernabeu è stato elegante con , come lo era stato in passato con giocatori veterani dal calibro di Del Piero e Andrea Pirlo".

Anche Marca si concentra sull'ovazione per : "Un omaggio affettuoso dai tifosi del di fronte alla prospettiva del suo ritiro alla fine del campionato. , vera leggenda di Roma, sta avendo un ruolo molto minore questa stagione agli ordini Luciano . Ma questa volta l'allenatore italiano ha voluto donare al capitano giallorosso un ricordo del Santiago Bernabeu".

Anche in Francia viene raccontato il gesto del Bernabeu: " è stato certamente eliminato con la Roma nel secondo turno di contro il . Ma il veterano non ha perso la sua partita: entra in campo nel 74' al posto di quando il punteggio era già 0-2, l'italiano ha ricevuto l'ovazione del Santiago Bernabeu. A 39 anni, stava giocando forse l'ultima partita della sua carriera in ", scrive L'Equipe.

La BBC dedica al capitano un tweet: "Standing ovation del Bernabeu per nella sua ultima partita di ".