Coppe europee 17/02/2016 23:55
Champions League, ROMA-REAL MADRID 0-2 (57' Ronaldo, 86' Jesé): risultato bugiardo per i giallorossi. Le merengues archiviano la qualificazione (FOTO)
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Ritorno amaro in Champions League per la Roma che, contro il Real Madrid, paga eccessivamente 90 minuti giocati ad alta intensità, con un risultato bugiardo. Le merengues tornano a casa con un 2-0, firmato Ronaldo (deviazione decisiva di Florenzi) e Jesé Rodriguez, che consente agli uomini di Zidane di tornare in Spagna con più di mezza qualificazione in tasca. La Roma recrimina con l'arbitro per più di un episodio dubbio all'interno dell'area di rigore madrilena.
IL TABELLINO
ROMA: Szczesny; Florenzi (87' Totti), Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Vainqueur (77' De Rossi); Salah, Nainggolan, El Shaarawy (63' Dzeko); Perotti.
A disp,: De Sanctis, Maicon, Keita, Iago Falque.
All. Spalletti.
REAL MADRID: Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco (63' Kovacic); James Rodriguez (82' Jesé), Benzema, Cristiano Ronaldo (89' Casemiro).
A disp.: Kiko Casilla, Nacho, Danilo, Lucas Vazquez.
All. Zidane.
Arbitro: Kralovec (CZE). Assistenti: Slysko (SVK) e Wilczek (CZE). IV uomo: Mokrusch. Assistenti di porta: Ardeleanu e Patak.
Reti: 59' Ronaldo, 85' Jesé
Note: ammonito Ramos
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.12 - Ora in campo anche il Real, accolto dai fischi dei sostenitori giallorossi.
20.09 - Scende in campo in questi istanti la Roma. - GUARDA IL VIDEO
19.59 - Al via il riscaldamento, con i portieri di entrambe le squadre che scendono in campo.
19.52 - Ufficiale anche la composizione della panchina giallorossa. Spalletti avrà a disposizione De Sanctis, Maicon, De Rossi, Keita, Dzeko, Totti e Iago Falque. Sarà dunque Zukanovic, 19esimo convocato dal tecnico di Certaldo, a prendere posto in tribuna.
19.48 - Tra i tanti spettatori d'eccezione che saranno stasera all'Olimpico ci saranno anche il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa e il ds viola (ed ex direttore sportivo giallorosso) Daniele Pradè.
19.42 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Vainqueur; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti
19.32 - Ufficiale la formazione del Real Madrid:
Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo
19.09 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, si va verso l'esclusione di De Rossi e di Dzeko. Confermata la difesa a 4, a centrocampo ci sarà Pjanic davanti il reparto arretrato, con Vainqueur e Nainggolan in mediana ed El Shaarawy esterno destro, a sostegno del terminale offensivo Perotti.
(sky sport)
18.58 - Ancora da sciogliere il dubbio relativo all'impiego di Daniele De Rossi, che al momento resta in vantaggio su Seydou Keita. Nel frattempo i primi tifosi iniziano a prendere posto sugli spalti (l'apertura dei cancelli era prevista alle 18.15)
(sky sport)
17.00 - Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, Luciano Spalletti sembra orientato a schierare la difesa a 4 con Florenzi e Digne sugli esterni e Ruediger e Manolas centrali. Ci sono invece ancora dubbi sulla presenza o meno di Daniele De Rossi a centrocampo: qualora l'azzurro non dovesse farcela è pronto al suo posto Keita. Ballottaggio anche in avanti tra El Shaarawy e Perotti. Nel Real Madrid, invece, filtra ottimismo sul pieno recupero sia di James Rodriguez che di Marcelo: i due infatti dovrebbero essere in campo dal primo minuto.
(sky sport)