Coppe europee 07/12/2010 10:19

Fiumicino, la Roma in partenza per Cluj. Pizarro resta a casa con la febbre. CASTELLINI: "La Roma ha una rosa molto competitiva e deve puntare in alto. Domani cercheremo di ripartire" (FOTO)


Alle 18,15, invece, sarà la volta di Claudio Ranieri, accompagnato da un calciatore romanista nella sala stampa dello Stadio Radulescu, mentre alle 19,00 i giallorossi scenderanno in campo. La seduta sarà interamente aperta ai media. ritorno in Italia giovedì 9 dicembre. La partenza per Roma dall'aeroporto di Cluj con volo charter ALITALIA AZ 8067, è prevista per le 11,15. Intorno alle 12,20 la truppa dovrebbe essere di nuovo a Fiumicino Questo perché i voli in Romania non possono partire dopo la mezzanotte.

9.10 La squadra arriva al Terminal 1. Pochi i tifosi presenti all'aereoporto. Pizarro oggi non partirà con la squadra bloccato a casa dalla febbre.

La squadra è transitata rapidamente al gate tranne Castellini che dichiara:

"Il campo di Verona era impossibile. Avevamo i tre punti quasi in tasca ma non siamo riusciti a portarli a casa. Ora siamo qui per un altro obiettivo e quindi pensiamo a domani che sarà importantissimo"

Voi giocatori volevate scendere in campo a Verona o eravate contrari?

"Ovviamente si vuole sempre giocare. Il campo non era nelle condizioni per permettere lo svolgimento della partita, al di la di come poi è terminata. Chiaramente ogni calciatore prepara una partita per poi giocarla"

Quella con il Cluj è una partita importante anche dal punto di vista economico. Sentite l'importanza di questa trasferta?

"Ogni partita di ha un'importanza incredibile a livello economico. Poi dobbiamo sentirla soprattutto a livello sportivo che è cò che conta per noi, i tifosi e per la à"

Come mai non c'è continuità nel rendimento della Roma?

"Non è facile esprimersi sempre a grandi livelli. Abbiamo fatto un mese importantissimo, dove abbiamo dato tanto. Ovviamente vogliamo qualcosa di pù e cercheremo di ripartire alla grande da domani"

Dove può arrivare la Roma?

"La Roma deve puntare al massimo perchè ha chiaramente una rosa competitiva che può far bene dappertutto. Quindi il più in alto possibile"

Come mai la Roma cala nel secondo tempo?

"Io credo che se si vanno ad analizzare le ultime due partite si possono trovare tantissimi difetti. Però guardiamo la Roma cosa ha fatto nell'ultimo mese e mezzo. Qualcosa di straordinario, quindi dobbiamo ripartire da quello"

 

Ranieri come di consueto è stato l'ultimo della truppa ad entrare. si è fermato per i pochi autografi e foto.

 

VAI ALLE FOTO

 

Adriano Serafini