Coppe europee 07/12/2010 18:46

Conferenza stampa, RANIERI: "Gara insidiosa. Turnover? Il gruppo si deve adeguare" - BRIGHI: "Cluj ricordo positivo. Lo spogliatoio è unito"

Queste le parole dei due:

Domani obiettivo qualificazione. Quali sono i rischi?

“Ci basta un punto, loro sono matematicamente fuori anche dall’Europa League. E’ una buona squadra, è l’ultima partita che giocano sotto i riflettori della , vorranno fare una gran partita perché la è una vetrina importantissima per loro.”

Sulla formazione anti-Cluj.

“Lo sapete che decido sempre dopo l’ultimo allenamento. Aspettate e domani saprete.”

Si potrebbe passare il turno anche con una sconfitta se il Basilea non vincesse a Monaco.

“Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, non siamo venuti qui aspettando quello che fa il bayern. Noi abbiamo vinto la penultima a Basilea, in casa contro il bayern e vogliamo vincere anche domani sera. Poi quello che fa il bayern a noi non interessa…”

La sua voglia di portare via punti la si evince dai convocati.

“Ho portato la Roma. La Roma è formata da tanti buoni giocatori, da campioni. Per cui ho portato la Roma…”

.

“Sicuramente è una nuova cosa per loro. Per me è importante vincere, poi vediamo..
Per me sono tutti titolari, è una cosa nuova e tutte le cose nuove non sono indolori”

“Domani lo vedrete. Visto che ultimamente io faccio una cosa e voi ne scrivete un’altra. Voi fate le vostre considerazioni e poi l’allenatore fa le sue.”

Le sue conferenze sono più piccate ultimamente

“Si, può darsi”

La Roma può arrivare in fondo a questa competizione?

“Ci sono squadre più accreditate della Roma, ci sono squadra abituate ad arrivare in semifinale e in finale, però una volta col Chelsea siamo arrivati in 4 a disputare la semifinale, eravamo tutte e 4 delle sorprese, questo significa che le grandi favorite avevano steccato. Noi dobbiamo passare il turno adesso e pensare agli ottavi, strada facendo vedremo”.

Con il Chievo due punti persi. Si può ancora arrivare in alto in campionato?

“Credo di si, perché siamo stati un pochettino superficiali nella partita col e contro il Chievo, vincendo tutte e due per 2-0, con 4 punti in più saremmo stati lassù, per cui ancora non alziamo la bandiera bianca. Ancora abbiamo voglia di lottare noi e i tifosi romanisti stanno dietro a noi”

Vucinic lontano dalla condizione migliore.

“Si sa che l’anno scorso Mirko ha iniziato un pochino in ritardo ad essere Mirko. Io l’ho visto molto bene l’altra sera su un campo impossibile, vergognoso. La squadra mi sta rispondendo in tutto e per tutto e sono molto contento di quello che facciamo. Dobbiamo certamente essere un po’ più attenti e più furbi”

Gli esclusi di Verona, quando hanno saputo che non sarebbero partiti titolari?

“All’ultimo momento”

“Ce lo spieghiamo che non è vero. Uno, la Roma è stata ritrovata a Brescia e non a Basilea e due, una sconfitta a Palermo ci sta. Per cui non ha dato incertezza, non ha dato nulla: abbiamo fatto un gran primo tempo e il secondo non l’abbiamo giocato bene ed è giusto che abbiamo perso, tutto qua”



BRIGHI



“Lo spogliatoio nostro è molto più maturo rispetto a quello che si sente o viene detto. A nessuno piace star fuori ma da quando sono arrivato qua vedo il gruppo che punta tutti sullo stesso obiettivo. E andiamo avanti così”


Con una rosa così ampia come accettano dei campioni di andare in panchina?

“Anche quando sta fuori qualcuno, lo si accetta come qualcosa di positivo per la squadra. Speriamo domani di poter passare il turno e che questo ci consenta di affrontare più seriamente anche il campionato”

Per te questa trasferta è legata a un bel ricordo.

"Qui a Cluj ho fatto due gol ed ho un ricordo positivo, fu una vittoria importante per la qualificazione."

Sciopero.

“Noi siamo i primi a voler evitare questo spostamento di date. Siamo arrivati a un punto che penso sia l’unica cosa che si possa fare”