Coppe europee 17/12/2010 16:32
Champions League, PALKIN (ad Shakhtar): "Meglio la Roma che l'Inter o il Milan". SOPKO (ufficio stampa Shakhtar): "Buone chances di superare il turno". GRACHEV (ex stella Shakhtar): "Imporremo il nostro gioco"
Sono contento che abbiamo evitato l'Inter, Milan e Valencia. La Roma è una buona sqaudra Prima di tutto, sono felice che non siamo stati sorteggiati contro l'Inter, Milan e Valencia. ha detto l'Ad- Soprattutto tenendo conto del fatto che già li abbiamo affrontati nella stagione 2006/07. Ritengo che abbiamo tutte le possibilità di andare avanti nella competizione. La Roma troverà uno Shaktar più esperto.
Ha già parlato con Lucescu?
Non ancora, ma posso dirvi che ha indovinato. Aveva detto che ci sarebbe toccata una squadra italiana I rapporti con la Roma? Sono ottimi. Ho incontrato il mio collega di Roma (Tempestilli ndr), abbiamo già parlato in sala a sorteggio avvenuto.
Ha già parlato con il presidente Rinat Akhmetov's? Quale è stato il commento dopo il sorteggio?
"Lui ha detto che ha fiducia nella squadra e che possiamo passare il turno. La sua idea è che arrivati agli ottavi tutti gli avversari sono forti"
Anche Olexandr Sopko, ufficio stampa del club di Donetsk, ha voluto commentare il sorteggio che vedrà la sua squadra incontrare la Roma. Ecco le sua impressione sugli ottavi di finale capitati in sorte agli ucraini:
Sulla Roma:
Ho avuto la sensazione che ci sarebbe capitata una squadra italiana, ma non vi era alcuna paura. Forse è arrivato il momento di cambiare le nostre statistiche contro il calcio italiano. Fermo restando che in Champions League nessuna squadra è debole, la Roma non è sicuramente la squadra più forte che ci sarebbe potuta capitare. Questo club è attualmente in fase di rilancio, sta trovando il suo gioco. I giocatori che hanno rappresentato Roma per gli ultimi 10 anni non sono più quelli di una volta. È una squadra che sta cambiando
Sul passaggio del turno:
Penso che lo Shakhtar abbia buone chances di superare la Roma. Tutto però dipenderà da come faremo la preparazione pre-campionato, la cosa più importante è che nessuno infatti si infortuni. Possiamo scrivere una pagina importante della nostra storia.
Aggiungiamo inoltre le parole dell'ex stella dello Shakthar Victor Grachev che dichiara:
"La Roma non è il peggio che ci potesse capitare. Penso che sarebbe stato molto più difficile per noi se fossimo stati sorteggiati con l'Inter o Milan. E 'sempre difficile per il nostro team affrontare club italiani, sono squadre difficili, che praticano un calcio atletico. E 'difficile giocare contro di loro perché noi siamo squadra tecnica che preferisce giocare a calcio palla a terra mentre gli italiani continuano a seguire la loro visione del gioco. Ovviamente non sarà un incontro facile per lo Shakhtar, ma in primo luogo, mi auguro che l'esperienza che abbiamo acquisito contribuirà ad un esito positivo per la nostra squadra, e in secondo luogo, penso che siamo in grado di imporre il nostro gioco"
(shakhtar.com)