Coppe europee 24/11/2010 13:25

Il marchio di Borriello sulla rimonta

Marco Borriello, autore del gol che ha riaperto la partita e bravissimo nel procurarsi il calcio di rigore che ha permesso a di portare in dote tre preziosissimi punti, non nasconde la sua soddisfazione. “E’ vero, c’è un po’ il mio marchio dietro questa vittoria ma anche grazie al’aiuto dei miei compagni”, racconta a UEFA.com, “Sul primo gol [Jérémy] Menez ha fatto un’azione straordinaria, poi non so come sono riuscito a mettere il pallone in rete. Sul lancio di sono stato bravo ad anticipare il . Direi un grandissimo secondo tempo della Roma nel complesso, abbiamo conquistato tre punti che ci permettono di sperare di andare avanti in : ci manca ancora un punto e speriamo di prenderlo a Cluj”.

L’attaccante napoletano ha la sua spiegazione per la metamorfosi giallorossa. “Nel primo tempo abbiamo pagato un po’ i ritmi bassi, nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo con Menez sulla destra e [Mirko] Vučinić sulla sinistra e abbiamo alzato un po’ i ritmi”, spiega, “Poi è venuta fuori la qualità che abbiamo. Dopo il primo gol lo stadio ha preso entusiasmo e a mano a mano siamo riusciti a portare a casa la vittoria”. 

Anche per Nicolás Burdisso è stata una grande notte. “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, ma secondo me non meritavamo di essere 2-0 sotto”, sottolinea a UEFA.com, “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e vincere contro una squadra come il Bayern non è facile”. In Romania, tra due settimane, serviranno concentrazione e accortezza. “In ogni partita ci sono errori da evitare e cose fatte bene da ripetere, credo che dobbiamo andare in Romania con la stessa mentalità del secondo tempo di oggi”, conclude, “Penso che in generale la partita sia stata buona. E’ stata una serata speciale, bellissima: certo potendo scegliere forse sarebbe preferibile una serata più tranquilla, ma queste partite ogni tanto capitano ed è bello vincerle sia per noi sia per i tifosi”.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE