Coppe europee 18/10/2010 19:12
ROMA-BASILEA: conferenza stampa, Fink: "Con la Roma non partiamo sconfitti". Costanzo: "La chiave della partita è rimanere compatti" (FOTO)
"Sono molto contento di essere qui ovviamente: per noi è un grande risultato, conosciamo la nostra forza e abbiamo possibilità di passare il turno"
Che partita si aspetta domani?
"Sappiamo che la Roma è un'ottima squadra, ma non partiamo sconfitti. Abbiamo la possibilità di fare una buona partita e di battere la Roma"
Che Roma ha visto contro il Genoa? Può approfittare del calo finale della Roma?
"Non partiremo a spron battuto. Magari nel finale proveremo a fare qualche cosa in più se il risultato sarà in bilico"
Lei viene a Roma per vincere?
"Il nostro obiettivo è fare punti. Vogliamo andare avanti in Champions League e non partecipare alla Europa League. Noi puntiamo al secondo posto e come obiettivo minimo al terzo"
Troverà un Totti in posizione diversa rispetto allo scorso anno, essendoci ora anche Borriello. Cambieranno le contromisure sul capitano della Roma?
"Totti è il re della Roma, ma la Roma è qualcosa in più di Totti. Riconosciamo le sue qualità ma un singolo giocatore non fa una squadra"
FRANCO COSTANZO
Cosa dovete e non dovete fare contro questa Roma?
"E' la mia prima volta qui, sono contento; siamo qui per fare punti e ci proveremo"
Cosa dovete fare e cosa non fare contro una squadra come la Roma?
"Sicuramente la chiave della partita è rimanere compatti. La Roma ha ottimi giocatori: se rimarremo equilibrati, abbiamo ottime possibilità di fare la nostra figura e fare risultato. Abbiamo qualità. Lo scorso anno abbiamo già battuto la Roma e le squadre non sono cambiate molto"
ore 18 - Inizia l'allenamento
ore 18.05 - I giocatori eseguono serie di addominali sui alcuni tappetoni blu stesi al centro del campo. I portieri si allenano a parte con il prepratore.
ore 18.10 - La squadra effettua esercizi di circolazione palla con i conetti