Coppe europee 06/08/2009 20:12
GENT-ROMA 1-7: La Roma di Totti e De Rossi asfalta il Gent
Con la tripletta di oggi Totti giunge a quota 225 gol in carriera.
Domani dall'urna di Nyon la Roma saprà la squadra che affronterà nel prossimo turno (andata il 20 agosto e ritorno il 27 agosto).
LA CRONACA
Al 3' è Totti che su punizione mette i brividi a Jorgacevic sfiorando il vantaggio. Risponde al 7' Smolders, che liberatosi al tiro dal limite dell'area, colpisce il palo.
Al 18' ci prova De Rossi dalla grande distnza ma il portiere del Gent devia in angolo. Ci prova Riise su punizione dai 25 metri in posizione centrale, toccata da Pizarro, al 25', ma si oppone Jorgacevic.
Al 36' punizione vincente di Francesco Totti, che stavolta si va ad insaccare alle spalle del portere belga.
Al 44' fallo di Sauler su Taddei nella trequarti avversario: il giocatore del Gent protesta eccessivamente e si 'becca' la seconda ammonizione.
Al 57' c'è il raddoppio romanista: Brighi ruba palla sulla trequarti, cross perfetto in area per Totti che di sinistro piega le mani del numero uno avversario.
1' dopo è tris: Menez serve sullo spazio Totti che ingaggia un duello col diretto avversario, attende il rimorchio di De Rossi, che sull'uscita dell'estremo difensore lo scavalca con un delizioso pallonetto.
Ancora Roma al 63': punizione di Totti e fallo di mano di un uomo in barriera dentro l'area. Per Grafer è rigore. Va Totti dal dischetto e realizza lo 0-4.
Quinto squillo dei giallorossi al 75': calcio d'angolo di Pizarro, va in anticipo De Rossi che con un tocco sporco di tacco batte Jorgacevic per la cinquina romanista.
Al 78' gol della bandiera di Smolder, che approfitta di un rimpallo in area e insacca alle spalle di Artur.
All'80' mette il sigillo anche Jeremy Menez, che scambia sulla trequarti con Okaka, supera un avversario in velocità e appena entrato in area batte ancora Jorgacevic con un diagonale perfetto.
All'86' entra nel tabellino dei marcatori anche Stefano Okaka Chuka con un bel colpo di testa su corner di Pizarro: è il definitivo 1-7.
TABELLINO
GENT-ROMA 1-7
MARCATORI: 34 Totti (R), 55' Totti, 57' De Rossi (R), 64' Totti su rigore, 74' De Rossi (R), 77' Smolders (G), 79' Menez (R), 85' Okaka (R)
GENT (4-2-3-1): Jorgacevic; Grondin, Wils, Suler, Hanstvelt; Asofeifa, Smolders; Leye (Lepoint), Maric, De Smet (Custovic); Ljubijankic (Duarte) All.: PreudHomme.
ROMA (4-2-3-1): Artur; Motta (Cassetti ), Mexes, Andreolli, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei (Cerci), Brighi, Menez; Totti (Okaka) All.: Spalletti.
ARBITRO: Grafe (Ger)
AMMONITI: Maric (G), Smolders (G), Duarte (G), Taddei (R).
ESPULSO: 44' Suler (G)