Coppe europee 21/07/2009 11:43

Motta: "Siamo motivati, nessun dubbio sul riscatto"

Hai mai avuto qualche dubbio sul riscatto della Roma? "No, ero a svolgere l'europeo under21 ed ero tranquillo. Ero fiducioso del riscatto e sono contento"

Come vedi la Roma rispetto al mercato delle altre squadre? "La Roma è molto competitiva, fino ad ora non ci sono state cessioni, come il Milan che ha dato via Kakà e l'Inter forse con Ibrahimovic"

La Roma ha rinunciato a Panucci ed ha puntato su di te “Questa domanda non deve essere rivolta a me. Con Christian  ho giocato insieme perché lui faceva il  centrale. Sulle motivazioni che non hanno portato al suo rinnovo non so, ma io ho giocato anche col lui e non credo sia stato questo il problema”.

Come hai ritrovato Spalletti? "Molto concentrato, motivato e carico"

E la squadra? "I cali di tensione ci possono essere, come l'anno scorso. La squadra l'ho trovata bene e questa può essere la stagione del riscatto"

Dice un tuo vecchio allenatore che tu sia anche un ottimo difensore centrale "Non lo so, il mio ruolo e quello di esterno , ruolo nel quale spero di arrivare al Mondiale"

Dove può arrivare questa Roma? "Nel calcio bisogna pensare di partita in partita e lavorare"

E' arrivato solo Guberti, non siete preoccupati? "La rosa era già forte l'anno passato"

Che pensi di questo nuovo modulo, il 4-2-4? "Lo potrò dire solo tra qualche tempo. Se il mister ha optato per questo modulo potremmo trarre vantaggi"

Differenze tra e Europa Leaugue "Sono più partite nella nuova coppa Uefa, ma la Roma può affrontare con serenità tutte queste partite"

La contestazione dei tifosi vi preoccupa? “Io mi dilungo sempre in tutto ciò che faccio per cui sono uscito tardi dagli spogliatoi e non ho vissuto la contestazione. Essere contestati non è  bello, anche se si tratta della società e non dei giocatori. Però cerchiamo di estraniarci da questo cercando di lavorare”

Sei stato seguito dalla prima del riscatto della Roma? "Ripeto, ero impegnato nell'europeo under21 e non pensavo al mercato"