Coppe europee 24/02/2009 23:55

Spalletti: “Il passaggio?Noi 49% e loro 51 %”

Mister Spalletti rispondendo alle varie domande del dopo-gara, prova a spiegarci i motivi della sconfitta e cosa non è da buttare di questa trasferta londinese.

Ci spieghi cosa è successo…

"Loro sono stati superiori ed hanno vinto meritatamente, io però voglio sperare per il ritorno. Ci è mancata tranquillità per far girare il pallone, loro hanno pressato e comandato il gioco. Sono stati bravi. Con Pizarro in campo tutta la squadra è salita, ritengo che abbiamo le stesse possibilità dell' di passare il turno, diciamo noi 49% e loro 51 % in virtù del gol realizzato. Al ritorno sarà una partita diversa. Motta ha giocato un'ottima partita. Loria è stato in difficoltà in un solo intervento, ma se dobbiamo citare le prestazioni negative ce ne sarebbero più di una. Il goco arriva in conseguenza della forza e la corsa: quando si viene qui ce lo ricordano, al ritorno saremo diversi in tutto".


Cosa è andato male?

"Stasera una gara difficile, loro sonno stati diversi da quello che pronosticavamo. Corrono, hanno qualità e quantità. Dovevamo gestire la palla meglio".

Come ha giocato la Roma?

"Poco il primo tempo, meglio dopo. Abbiamo fatto vedere una grande intenzione, siamo venuti fuori senza nasconderci e nel secondo tempo ci abbiamo provato e abbiamo creato, finalizzando poco".

Un bilancio...

"Io mi sento di poter dire che loro hanno una piccola percentuale in più ma noi possiamo passare, cercando profondità e gestendo meglio. Oggi abbiamo fatto un po' meno di quello che potevamo. Per noi è un momento non brillantissimo, abbiamo dei recuperi lampo ed allenamenti da fare, dobbiamo gestire meglio. Anche loro avevano assenza ma non gli sono pesate come si poteva aspettare".

Le è piaciuto Motta?

"Molto, anche se nell'ultima parte ha evidenziato di aver giocato poco nell'Udinese".

Dispiace per il giallo di ?

"Dispiace sempre ma noi dobbiamo passare il turno anche senza di lui".

Si aspettava di più da qualcuno?

"I buoni e cattivi ci sono sempre diciamo che si può fare di più, voglio evidenziare la buona gara di Motta".