Coppe europee 25/02/2009 13:26

Nasri: "Siamo fiduciosi per il ritorno"

Nasri, che ha avuto la libertà di giocare in un ruolo centrale, è stato uno dei Gunners più brillanti nell'importante vittoria dell'andata all'Emirates Stadium. Ma nonostante la creazione di tante occasioni la squadra di Arsène Wenger ha conquistato un vantaggio di un solo gol in vista del ritorno allo Stadio Olimpico tra una quindicina di giorni.

Il francese pensa che la sua squadra avrebbe meritato di più dal loro infaticabile sforzo, ma è certo che ripetere una prestazione simile nella capitale italiana dovrebbe essere sufficiente per prenotare un posto nei quarti di finale.

"Probabilmente avremmo  meritato un vantaggio maggiore", ha detto Nasri. "Abbiamo creato alcune buone occasioni. Ora dobbiamo ripetere la prestazione nella partita di ritorno.

 "Credo che questo risultato non sia tanto male, anche se avremmo potuto vincere con un risultato più largo. Ma per fortuna siamo riusciti a non concedere gol. La cosa positiva in vista della gara di ritorno è che questa sera abbiamo visto una squadra vincente, con una buona difesa. Questo è molto incoraggiante per le sfide a venire.

"Siamo fiduciosi per il ritorno, visto che partiamo con l'1-0 di vantaggio. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e sono convinto che possiamo avere successo. "

Dopo un solo gol negli ultimi quattro turni di  Premier League, il rigore di Van Persie al 37' è stato un buon tonico per l', che aveva già sprecato alcune buone opportunità prima che l'olandese segnasse.


Nasri ammette chei giallorossi hanno concesso all' più spazi rispetto al recenti avversari inglesi all'Emirates, con il risultato di una circolazione di palla più fluida nella tre quarti avversaria.


"A differenza del campionato, questa sera abbiamo avuto più spazi", ha detto il 21enne. "Siamo riusciti a crearci gli spazi di cui avevamo bisogno abbiamo fatto un sacco di movimento. Ora dobbiamo cercare di ripetere la stessa prestazione. Con un 1-0 bisognerà provare a giocare il ritorno allo stesso modo.

"Abbiamo visto che è importante non lasciare che queste squadre facciano il proprio gioco, che è quello in cui siamo riusciti molto bene stasera."