Coppe europee 20/12/2008 11:47
Julio Baptista: "Possiamo passare il turno"

«Non avrei voluto evitare nessuna delle possibili avversarie. Agli ottavi di finale arrivano i migliori club europei e noi possiamo giocarcela alla pari con chiunque. Tutte le squadre sono attrezzate. LArsenal è un grande club. Sarà una sfida incertissima, dipenderà da come arriveranno le due squadre alla doppia sfida. Dal punto di vista personale, mi fa piacere ritrovare gli inglesi, dal punto di vista calcistico avremo di fronte un grande club e sarà difficile. Ma la Roma è forte e ha la possibilità di passare il turno».
Cosa dovrà fare la Roma per andare ai quarti?
«Conosciamo il nostro valore, queste sono partite in cui bisogna dare il massimo per cercare di essere superiori agli avversari. Sarà un confronto spettacolare, questo è sicuro» .
Spalletti e Wenger. Una sfida tra due grandi allenatori.
«Spalletti è un allenatore che cura molto la tattica ed è attento ai minimi particolari. Direi che è quasi maniacale. Come Wenger è un grandissimo tecnico. Hanno qualcosa di simile, ma Spalletti è più esplosivo» .
I tifosi della Roma sognano la finale allOlimpico...
«Solo Dio sa se ci arriveremo. In una competizione come questa per arrivare fino in fondo non bisogna commettere errori. Ora però sarebbe sbagliato pensare alla Champions e dimenticare il campionato. Domani ci aspetta una partita delicata».