Coppe europee 20/12/2008 11:47

Julio Baptista: "Possiamo passare il turno"


«Non avrei voluto evitare nessuna delle possibili avversarie. Agli otta­vi di finale arrivano i migliori club europei e noi possiamo giocarcela alla pari con chiunque. Tutte le squadre sono attrezzate. L’ è un grande club. Sarà una sfida in­certissima, dipenderà da come arri­veranno le due squadre alla doppia sfida. Dal punto di vista personale, mi fa piacere ritrovare gli inglesi, dal punto di vista calcistico avremo di fronte un grande club e sarà dif­ficile. Ma la Roma è forte e ha la possibilità di passare il turno».




Cosa dovrà fare la Roma per an­dare ai quarti?


«Conosciamo il nostro valore, que­ste sono partite in cui bisogna dare il massimo per cercare di essere supe­riori agli avversari. Sarà un confron­to spettacolare, questo è sicuro» .



Spalletti e Wenger. Una sfida tra due grandi allenatori.


«Spalletti è un allenatore che cura molto la tattica ed è attento ai mini­mi particolari. Direi che è quasi “ maniacale”. Come Wenger è un grandissimo tecnico. Hanno qualco­sa di simile, ma Spalletti è più “ esplosivo”» .



I tifosi della Roma sognano la finale al­l’Olimpico...

«Solo Dio sa se ci ar­riveremo. In una com­petizione come questa per arrivare fino in fondo non bisogna com­mettere errori. Ora pe­rò sarebbe sbagliato pensare alla Cham­pions e dimenticare il campionato. Domani ci aspetta una partita de­licata».