Coppe europee 27/11/2008 00:47
SPALLETTI: "Sapevo che la Roma aveva qualità superiori"
Ho sempre detto che la mia squadra ha qualità superiori e va bene cosi. Sono a posto e tranquillo.
La difesa ha mostrato, però, qualche perplessità
Loro sono bravi, hanno qualità, sanno giocare nello stretto. Noi abbiano fatto corsa e avuto qualità. Qualche errorino ci può stare, potevamo anche arrotondare il risultato, non ci è stato concesso quello che avremmo meritato.
La crescita di Brighi
E vero, sta facendo benissimo, anche oggi è stato quello che si è proposto nello spazio, oltre la linea difensiva. Bisogna dargli atto che è un grandissimo calciatore.
Contro il Bordeaux la Roma può chiudere in testa il girone
Si, dipende che da punto di vista si guarda. A me sta bene cosi, è giusto giocare le partite a viso aperto. Se ci fosse stata una vittoria del Chelsea, la nostra situazione sarebbe stata agevolata, ma anche arrivando secondi, forse, non ci sono tutte quelle insidie che cerano lo scorso anno. Penso che con il Bordeaux ci sarà un Olimpico voglioso.
Con questa vittoria possiamo dire che la Roma esce definitivamente dalla crisi?
Sembra che si possa dire che ha preso la strada giusta per il valore della squadra. I facili entusiasmi possono creare dei problemi. E meglio camminare con i piedi ben saldi a terra.
RAI SPORT - "Cluj è un campo insidioso e la squadra di casa si era sempre espressa molto bene. Brighi non aveva giocato spessissimo in Europa e stasera ha confermato di essere un grandissimo calciatore. Ha fatto la fase difensiva e si è buttato sempre dietro la linea dei difensori. Più di così non gli si può richiedere e gli si fanno tutti i complimenti".
ROMA CHANNEL - "I valori erano superiori, al di là che la mia squadra ha fatto un'altra buonissima partita fatta di corsa, di qualità e di disponibilità al sacrificio. Brighi probabilmente aveva bisogno di sentirsi un titolare anche lui perchè l'ho fatto giocare in maniera alternata. Ora si vede che la totale fiducia gli dà quella completezza di comportamento che ha fatto la differenza stasera. Come si è inserito nel primo e come è andato tra le linee ed ha messo palla sul secondo dimostra le qualità. Gli infortuni contano relativamente perchè quello che non si deve fare è ricercare titolari e riserve. La rosa è interessante e ci dispiace aver perso del terreno. C'è spazio per togliersi delle soddisfazioni come nell'ultima partita di questo girone. Ho visto una squadra vogliosa di misurarsi senza andare a chiedere niente a nessuno, la partecipazione del nostro pubblico ci farà giocare molte chance di arrivare primi. I ragazzi volevano rimettere a posto questa situazione qui col Cluj. La mia squadra ha fatto qualcosa di più nella completezza di gara nei 90 minuti, ma anche il Cluj ha fatto bene. Cassetti e Baptista hanno preso una brutta botta ma con questo freddo non si capisce la consistenza del danno. Stasera mi è piaciuta la personalità che abbiamo esibito".