Coppa Italia 20/01/2022 19:14

Coppa Italia, ROMA-LECCE 3-1: i giallorossi accedono ai quarti di finale, dove sfideranno l'Inter (FOTO e VIDEO)

Roma-Lecce copertina

LAROMA24.IT - La Roma non tradisce le aspettative, batte il Lecce per 3-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà l’. Al 15’ gli ospiti hanno trovato la rete del vantaggio grazie al colpo di testa dell’ex Calabresi. Gli uomini di Mourinho si sono spinti più volte in avanti e hanno trovato il pareggio al 40’ con l'incornata di Kumbulla dopo la spizzata di Abraham. All’intervallo lo Special One ha fatto tre cambi mandando in campo Mkhitaryan, Vina e Zaniolo, mossa che si rivelerà decisiva. Quest’ultimo, al primo pallone toccato, ha colpito subito il palo alla sinistra di Gabriel. Al minuto 54 la Roma è passata in vantaggio: Abraham si è girato in un fazzoletto ed ha sparato un destro imprendibile dal limite dell’area. La svolta della partita è arrivata al minuto 62, quando Gargiulo, ammonito poco prima, ha abbattuto Zaniolo. L’arbitro quindi ha deciso di tirare fuori il , lasciando così gli ospiti in 10. Da questo momento i giallorossi hanno iniziato un vero e proprio bombardamento verso la porta di Gabriel, sfiorando più volte il gol del 3-1. All'81’ la Roma ha chiuso il match grazie alla rete di Shomurodov, lanciato in campo aperto da Mkhitaryan.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Iba˜ñez, Kumbulla, Maitland-Niles (45' Vina); Cristante, Veretout (45' Mkhitaryan); Carles Perez (45' Zaniolo), Sergio Oliveira, Felix (65' Shomurodov); Abraham (86' Zalewski).
A disp.: Fuzato, Boer, Viña, Oliveras, Keramitsis, Bove, Zaniolo, Mkhitaryan, Volpato, Zalewski, Shomurodov, Voelkerling.
All.: Mourinho.

LECCE: Bleve (20' Gabriel); Gendrey, Calabresi, Dermaku (45' Lucioni), Barreca; Helgason (68' Björkengren) , Blin, Gargiulo; Listkowski (65' Faragò), Olivieri, Di Mariano (45' Coda).
A disp.: Gabriel, Samooja, Vera, Lucioni, Coda, Björkengren, Faragò, Gallo,  Strefezza, Hasic, Majer, Hjulmand.
All.: Baroni.

Arbitro: Volpi. Assistenti: Saccenti - Scatragli. IV uomo: Cosso. VAR: Sozza. AVAR: Peretti.

Marcatori: 15' Calabresi, 40' Kumbulla, 54' Abraham, 81' Shomurodov

Ammoniti: Listkowski (L), Felix (R), Helgason (L), Di Mariano (L), Gargiulo (L), Ibanez (R), Abraham (R)

Espulsi: Gargiulo (L)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.45 - Termina il riscaldamento.

20.35 - Anche il Lecce rende nota la formazione ufficiale:

20.30 - Ecco il supporto del pubblico mentre la squadra prosegue il warm-up:

20.20 - Al via la fase di riscaldamento:

20.00 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

19.35 - La squadra arriva all'Olimpico, come mostra il club giallorosso su :

19.30 - Ufficiale la formazione della Roma, coma anticipa su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

Clicky