Coppa Italia 14/01/2019 23:45
Coppa Italia, ROMA-VIRTUS ENTELLA 4-0: buona la prima del 2019, liguri battuti e Fiorentina raggiunta ai quarti di finale (FOTO)
DALLO STADIO OLIMPICO LR24 - Dopo la lunga sosta, torna la Roma. Lo fa in Coppa Italia, contro la Virtus Entella, club di Serie C. Di Francesco deve rinunciare a Perotti e dopo pochi minuto di gioco a Jesus, ma il match viene messo in discesa dal gol di Schick. Prima dell'intervallo c'è il raddoppio di Marcano. Nella ripresa le reti di Schick (doppietta) e Pastore. Finisce 4-0 per i giallorossi, alla prima vittoria in questo 2019. I capitolini approdano dunque ai quarti di finale, dove affronteranno la Fiorentina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (5' Marcano), Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (81' Riccardi); Ünder (74' Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick.
A disp.: Fuzato, Greco, Santon, Florenzi, Lu. Pellegrini, Coric, Dzeko.
All. Di Francesco.
VIRTUS ENTELLA: Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (69' Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (46' Icardi); Mota Carvalho, Caturano (46' Mancosu).
A disp.: Massolo, Benedetti, De Santis, Crialese, Bonini, Di Cosmo, Martinho, Petrovic, Puntoriere.
All. Boscaglia.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Rocca e Formato. IV uomo: Massimi. VAR: Sacchi. AVAR: Ranghetti.
Ammoniti: 15' Marcano
Marcatori: 1' e 47' Schick, 46' Marcano, 73' Pastore
LA CRONACA DELLA PARTITA - Radiocronaca a cura di Massimiliano Guerra
PREPARTITA
20.47 - Saluti a bordocampo tra Nicolò Zaniolo e Antonio Gozzi, presidente dell'Entella, dove il centrocampista giallorosso ha giocato dalle giovanili fino alla prima squadra, prima del suo trasferimento all'Inter.
20.40 - Brutte notizie in casa Roma: problema nel riscaldamento per Diego Perotti, che ha accusato un fastidio al polpaccio e non sarà della partita. Al suo posto gioca Kluivert, mentre la fascia da capitano passerà al braccio di Fazio.
20.33 - Una giornata davvero storica per la Virtus Entella, che per la gara di stasera sfoggia sulle maglie una patch celebrativa.
20.24 - Ora in campo anche il resto della formazione giallorossa.
20.20 - Si vede a bordocampo anche il presidente dell'Entella, Antonio Gozzi, che si è recato sotto il settore ospiti per salutare i circa 700 tifosi accorsi da Chiavari per sostenere la sua squadra.
20.17 - Ufficiale anche l'undici dell'Entella:
Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano
20.12 - Riscaldamento al via, in campo i portieri
20.06 - Prima volta da capitano per Diego Perotti: vista la contemporanea assenza di De Rossi e Florenzi, la fascia va sul braccio dell'esterno argentino
20.02 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Ünder, Pastore, Perotti; Schick
19.55 - Altre novità di formazione in casa Roma: secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica giocheranno dal 1' Kolarov e Perotti, rispettivamente al posto dell'annunciato Luca Pellegrini e di Kluivert.
(tele radio stereo)
19.50 - La squadra è arrivata allo stadio
???#RomaEntella #ASRoma pic.twitter.com/81ClGEYpJH
— AS Roma (@OfficialASRoma) 14 gennaio 2019
19.23 - Ultime sulla formazione della Roma. Secondo quanto riferisce su Twitter il giornalista de 'Il Tempo', giocherà Karsdorp dal 1' al posto di Florenzi.
19.00 - Cancelli aperti all'Olimpico, attesi 18 mila spettatori