Coppa Italia 02/05/2011 14:27
Coppa Italia, Montali al Casms: "Il Viminale ha dato la disponibilità. Ora aspettiamo l'ufficialità"
(ansa)
All'uscita Gian Paolo Montali si è intrattenuto con alcuni cronisti rilasciando queste dichiarazioni:
"Faccio molto affidamento sulla decisione del Casms. C'è disponibilità di dare un ulteriore chance ai nostri tifosi. Aspettiamo l'ufficialità ma credo che ci siano i presupposti per concedere la trasferta".
Quanto sarebbe importante avere a fianco i tifosi a Milano?
"Moltissimo, innanzitutto perchè ci siamo battuti per farli venire e abbiamo fiducia. Diamo una chance ai nostri tifosi di dimostrare di cosa sono capaci".
Potrebbe dventare un precedente?
"Dipende dai tifosi perchè l'osservatorio vigilerà".
Come è stato spiegato il divieto precedentemente imposto?
"Ci è stato fatto vedere un curriculum dei nostro tifosi relativo a quest'anno. Ma la disponibilità del Casms è totale anche perchè ci sono state occasioni in cui i nostri tifosi sono stati impeccabili".
Ha delle sensazioni positive?
"Solitamente, se non ho l'ufficialità non sono mai ottimista, ma oggi credo proprio che i nostri tifosi potranno venire a Milano. Poi se i comportamenti saranno negativi, dipenderà solo da loro".
Ha rivisto il gesto di De Ressi? Ha parlato col ragazzo?
"Il gesto l'ho trovato sbagliato e lui lo ha ammesso. Non è stato però violento nè volontariamente cattivo.Vedremo quale sarà la decisione del giudice sportivo. Secondo me però è una situazione uguale a quella di Perrotta e sicuramento ci faremo sentire".
Può essere che l'arbitraggio di Russo abbia innervosito la gara?
"Credo che l'arbitro sia stato migliore rispetto alla gara di Brescia. Il problema è che se affrontiamo le partite come ieri, avremo poche chances di arrivare in Champions. Se giochiamo come abbiamo fatto ieri sera, non agganceremo il quarto posto".
Siamo lì, a ridosso della Lazio. Com'è il clima nello spogliatoio?
"In questo momento le parole contano poco. Contano gli atteggiamenti e dovremo stare attenti. Se giocheremo in modo diverso da ieri, avremo delle possibilità, poi abbiamo il vanatggio di poter arrivare pari con Lazio e Udinese".
Un giudizio sul nuovo record di Francesco Totti...
"Sono finiti gli aggettivi per Francesco. Di ieri sera però vorrei far notare il primo gol su punizione. Quello è un colpo da giocatore di biliardo. E' un colpo da calciatore sopraffino e intelligente. Per quanto mi riguarda, non so più come definirlo. Poi lui, oltre che un campione, è anche un grande uomo".