Club 13/04/2010 13:57

Premio 'Sette Colli Giallorossi', presenti Moriero, Petruzzi e Annoni



L'appuntamento è per venerdì 16 aprile, dalle 19,30, presso il Ducati Caffè, in via delle Botteghe Oscure 35, un locale cool situato nel cuore di Roma.

Nel corso della serata, che si aprirà con un aperitivo accompagnato da un sottofondo di musica lounge del dj di Radio Dimensione Suono, Francesco Pasquali, verrà per l'occasione ricordato il derby del 27 novembre 1994, vinto per 3 a 0 dalla Roma, con la presenza di alcuni protagonisti giallorossi di quella partita, quali Francesco Moriero, Fabio Petruzzi ed Enrico Annoni.



Ad uno di loro sarà assegnato il "Pallone d'Oro e Porpora", riconoscimento promosso da "Oro & Porpora Magazine", un nuovo mensile di informazione sulla Roma e sulla realtà capitolina che verrà inaugurato proprio nel corso dell'evento e che si occuperà di annunciare, la sera stessa, il vincitore del premio. Agli altri protagonisti di quella stracittadina verrà invece conferito il "Sette Colli Giallorossi".



E poi ancora altri riconoscimenti: 

il premio "Romanista Vip" per Matilde Brandi, showgirl e conduttrice televisiva di provata fede giallorossa; 

il premio "", promosso dalla Fondazione Alessandro Bini, per Mimmo Spadoni, scomparso nel 2008 e indimenticato fondatore del club Roma Capoccia, di cui Antonello Venditti è presidente onorario; 

il premio "Roma&Lazio", promosso dal Comitato Promotore della costituenda Fondazione Gabriele Sandri, che verrà assegnato a Gabriele Paparelli, in memoria del papà Vincenzo, ucciso da un razzo allo Stadio Olimpico durante un derby del 28 ottobre 1979.

Interverranno, per ricordare le finalità delle rispettive fondazioni, Giorgio e Cristiano Sandri e Delia e Claudio Bini.



La serata, presentata dal "Comandante" Bruno Ripepi, proseguirà con la presentazione del libro "Cuore Tifoso, Roma-Lazio 1979" da parte dello scrittore Maurizio Martucci, che racconta uno spaccato sociale di 30 anni di storia di curva delle tifoserie di Lazio e Roma;

con la proiezione del trailer del film "Secondo Tempo", diretto dal regista Fabio Bastianello e prossimo all'uscita nelle sale cinematografiche. La pellicola, interamente girata in piano-sequenza all'interno di una curva, racconta le varie sfaccettature del mondo ultras; 

con la proiezione, in anteprima, del video "Volare" versione hip-hop, iniziativa realizzata a favore dei terremotati dell'Abruzzo, di Valeria Marini e del dj romanista Roberto Onofri, conduttore della trasmissione Rai, "Prima colazione", insieme a Francesca Giannini, figlia del Principe giallorosso.



Oltre a tanti altri ospiti d'eccezione, quali Vincenzo Cantatore, Alberto Mandolesi, Michele Baldi e Vittorio Lombardi, splendide ragazze in look rigorosamente "Oro&Porpora" renderanno ancor più gradevole la serata.



Ingresso EUR15, inclusa cena a buffet e consumazione,

Prevendita: Ducati Caffè, Via delle Botteghe Oscure 35



Abbigliamento curato



Prenotazione consigliata



Sugli schermi del locale sarà trasmessa in diretta la partita Inter-.