Club 06/10/2009 12:07
Airc: "Né pro né contro la società. Tifiamo Roma e basta"

"Ci hanno criticato perché siamo andati a Siena con i pullman della Roma e poi perché una settimana dopo abbiamo esposto uno striscione polemico verso la squadra, ma le due cose non hanno un nesso".
"A Siena siamo andati con i pullman allestiti dalla società perché era lunico modo possibile per seguire la nostra Roma e, visto che cera la possibilità, abbiamo deciso di farlo, nonostante qualche sacrificio in più per le modalità di acquisto dei biglietti. Lo striscione di Roma-Fiorentina ("Noi cor core grosso, voi con la panza piena
Vergogna!") era invece riferito in modo particolare alla prestazione di Basilea, assolutamente indecorosa. Noi abbiamo trascorso due notti in pullman per quella trasferta e, dopo tutto quel viaggio, ci ha fatto veramente arrabbiare assistere ad una partita del genere, contro un avversario che in Italia militerebbe forse in serie B. Oltre alla rabbia, quello striscione rappresentava anche un modo per stimolare i ragazzi a metterci più impegno. E visti i risultati che ne sono seguiti, non ci possiamo lamentare".
Lotito ha preso inoltre posizione in merito alla tessera del tifoso ("Sono daccordo se usata nel modo giusto") e sul progetto del nuovo stadio ("Importante che si sia rotto il ghiaccio"). Infine due battute su Totti e Ranieri ("Francesco per la Roma è tutto", "Ranieri lo giudicheremo dopo Natale")