Club 28/07/2009 20:01

Nasce il nuovo Roma Club Palazzo Chigi




SEDE SOCIALE: Palazzo Chigi, piazza Colonna 370 - 00187 Roma

PRESIDENTE: Fabrizio Colaizzi

FONDATO IL: 12 marzo 2009

email: rcpalazzochigi@live.it


Il Roma Club Palazzo Chigi, fondato dai dipendenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha raccolto in pochi mesi un numero impressionante di iscrizioni, nonostante sia stato creato in un periodo non proprio brillante per i colori giallorossi.

L’idea era in cantiere da tanto tempo – racconta il presidente Fabrizio Colaizzi - ma la spinta definitiva è arrivata dopo la grande prova di carattere dimostrata dalla Roma contro l’ lo scorso 11 marzo. E così, la mattina dopo quella grande delusione, commentando la partita insieme ad altri colleghi, abbiamo pensato che era arrivato il momento di concretizzare la nostra idea. Lo spirito con il quale la nostra Roma scese in campo quella sera, nonostante le tante difficoltà, meritava l’ennesima dimostrazione d’amore da parte di noi tifosi”.

La notizia della nascita del Roma Club si è immediatamente diffusa tra le stanze di Palazzo Chigi, riscontrando l’entusiasmo di dirigenti, funzionari, commessi, giornalisti, fotografi, poliziotti e di tutti coloro che lavorano quotidianamente nella sede del Governo italiano.

Il nostro obiettivo – spiega Alessandro De Paolis, altro promotore del club – è quello di creare un punto di aggregazione tra noi colleghi, tutti tifosi romanisti. Dopo la Camera, il Senato e il Quirinale, era giunta l’ora che anche noi della Presidenza del Consiglio dessimo vita ad un club giallorosso”.

Il 16 giugno 2009, nel corso della serata inaugurale del Roma Club Palazzo Chigi, a brindare insieme ai soci c’erano la signora Maria Sensi e l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti

Al club è arrivato anche l’ “In bocca al lupo” dell’attuale presidente della Roma, Rosella Sensi, che nel corso di una visita a Palazzo Chigi, ha salutato il presidente Fabrizio Colaizzi e il vicepresidente Alessandro Milza.