Club 10/12/2008 22:59
La Notte delle Stelle di Maria Sensi

Presenti i bambini della Scuola Calcio Francesco Totti e tutto il settore giovanile della.s.Roma.
Maria Sensi, la signora Fioravanti, il generale De Martino, Michele Baldi, Superchi, ed Enzo Foschi. Tra gli altri ospiti, Eleonora Daniele (Uno Mattina), Alberto De Rossi, Riccardo Viola, lex giallorosso Soriani, il Presidente del XII° Municipio, lassessore Prestipino.
E' stata consegnata la Super Stella alla signora Maria Sensi in memoria del Presidente Franco Sensi.
L'intero incasso della serata, sarà devoluto per un macchinario del Policlinico Gemelli.
Esposti vari striscioni tra cui il memorabile "Unico Grande Amore" dell'Utr.
Nel corso della Messa, Monsignor Silla ha ripercorso la storia del Santuario, per poi finire facendo riferimento alle vittorie giallorosse.
Terminata la cerimonia, l'evento si è spostato nell'Auditorium del Santuario, nel quale sono state fatte le premiazioni. Nella sala sono stati proiettati un filmato con le immagini salienti del derby di ieri. Applausi per De Rossi e Maria Sensi.
E' stato proiettato poi un film dedicato al Presidente Franco Sensi. La visione ha suscitato moltissimi applausi. Lombardi ha riproposto la canzone Campo Testaccio su una nuova base. La canzone, scritta da un giornalaio di testaccio, fu incisa a casa di Sandro Ciotti.
Il presidente del Roma Club Longarina, Giancarlo Cadolini, ha detto:
"La serata è andata benissimo. C'è stata tanta gente [circa 700 persone]. Davvero bello. La decima edizione, dedicata a Franco Sensi, per di più. Sono orgoglioso di aver organizzato insieme al mio gruppo di lavoro questa serata. Anche se non ci sono stati giocatori, la manifestazione è stata ottima. E' stata una grande emozione e ci siamo commossi riguardando alcuni filmati. Non era facile"
La signora Maria Sensi dichiara:
"Ero stata avvisata di questa serata qualche giorno dopo la morte di Franco. Ma ci volevo essere. Anche perché le ultime due edizioni di questo evento si sono svolte dopo un derby vinto. E quindi ieri sera in tribuna ero tra le persone più tranquille proprio perché sapevo di questa ricorrenza".
Durante la serata, sono stati venduti i biglietti validi per una lotteria. L'esito della lotteria verrà pubblicato sul sito del Roma Club Longarina, verrà inoltre organizzata un asta su e-bay per una maglia di Francesco Totti, il cui ricavato andrà a sostegno dell'acquisto di un macchinario per il Policlinico Gemelli, per proseguire il desiderio proposto dalla signora Maria.
Sono infine saliti sul palco:
La scuola AXA Francesco Totti;
Cedal Lido dei Pini Racing - Sandro Tovalieri;
Roma Team sporting;
ASD Trigoria;
ASR Tor de' Cenci; Squadra di volley Divino Amore di serie B2, che ha regalato una maglia e una sciarpa alla signora Maria Sensi.